in

Ferrari: pubblicato il nuovo libro con le firme di Marchionne, Elkann e Piero Ferrari

Ecco il nuovo libro dedicato alla storia della cavallino rampante contenente tantissimi contenuti esclusivi

Ferrari nuovo libro Taschen

Taschen, una casa editrice tedesca di libri d’arte molto famosa, ha pubblicato un nuovo libro che sicuramente molti appassionati di Ferrari apprezzeranno. In particolare, il testo è dedicato al cavallino rampante e le prime 250 edizioni sono corredate dalle firme di Sergio Marchionne, di John Elkann e di Piero Ferrari, il figlio di Enzo Ferrari. Tutte le edizioni dal 251 al 1947, invece, conterranno soltanto la firma del figlio del fondatore. 

Naturalmente, Marchionne è stato presidente e CEO di Ferrari fino al 21 luglio, quando si è dimesso per le sue gravi condizioni di salute che lo hanno portato alla morte 4 giorni dopo. Elkann è il nipote di Gianni Agnelli, presidente di EXOR (la società di investimento che controlla Fiat Chrysler Automobiles) e ora copre la carica di presidente di Maranello.

Ferrari: Taschen pubblica un nuovo libro dedicato alla storia del cavallino rampante

Il nuovo libro dedicato a Ferrari è stato pubblicato in 1947 edizioni numerate individualmente. Il numero rappresenta l’anno in cui è stata fondata la società automobilistica. Il testo è stato sviluppato dal giornalista italiano Pino Allievi con la stretta collaborazione di Ferrari.

All’interno sono presenti diversi contenuti esclusivi provenienti dall’archivio ufficiale del cavallino rampante, oltre a contenuti che giungono da collezioni private presenti in tutto il mondo. Il risultato è centinaia di fotografie e documenti che non sono mai stati rivelati al pubblico. Questo avrà l’obiettivo di raccontare la storia dietro le vittorie di Ferrari, i suoi protagonisti e la sua eredità.

Il libro pubblicato da Taschen arriva con una custodia in alluminio firmata dal designer Mark Newson e ha una forma che si ispira al motore V12 di Maranello. Gli acquirenti delle prime 250 edizioni, note come Art Edition, riceveranno anche un particolare stand che somiglia a delle intestazioni di scarico con sopra un propulsore Ferrari. Infine, il libro costa 5840 dollari mentre le 250 Art Edition 29.200 dollari.

Lascia un commento