in ,

Fiat piazza 5 modelli tra le 50 auto più vendute in America Latina nel primo semestre del 2018

Fiat riesce a piazzare ben 5 modelli nella classifica delle 50 auto più vendute in America Latina nei primi 6 mesi dell’anno

Fiat

Nel primo semestre del 2018 in America Latina le vendite di auto  sono cresciute del 7 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, raggiungendo un totale di 2,83 milioni di unità, infrangendo una serie di record per alcuni paesi. Guardando alla classifica dei 50 veicoli più venduti nel continente sudamericano troviamo ben 5 auto di Fiat. Il brand di Torino è riuscito a piazzare tutte le sue novità introdotte di recente nel continente. 

L’auto di Fiat più venduta nel continente sudamericano nel primo semestre del 2018 è stata Fiat Argo. La berlina compatta che viene prodotta in Brasile infatti ha raggiunto la quindicesima posizione tra le 50 auto più vendute grazie all’immatricolazione di 41.243 unità. La seconda auto più vendute della famosa casa automobilistica italiana in America Latina è stata la city car Mobi che grazie alla vendita di 36.926 unità si è piazzata in 21 esima posizione. Mobi è riuscita a migliorare dell’1 per cento le vendite rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. 

Fiat Argo 2019

Dopo Fiat Argo e Mobi nella classifica delle 50 auto più vendute in America Latina troviamo il pick up Strada che si piazza in 22 esima posizione grazie a 36.642 unità ed una crescita del 31 per cento. L’altro pick up Fiat Toro invece a fronte di 30.353 unità si piazza in 28 esima posizione con un calo del 5 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Infine sempre a proposito di Fiat troviamo in 48 esima posizione anche la recente berlina Fiat Cronos che ha ottenuto la vendita di 16.799 unità. In questo caso però non è possibile fare confronti con lo scorso anno. In quel periodo infatti la vettura non era stata ancora messa in vendita dal brand di Torino. 

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento