in ,

Dodge Charger SRT Hellcat vs Ford Mustang Shelby GT350: sfida nel quarto di miglio | Video

Due potenti auto con motore V8 si sfidano sull’asfalto

Dodge Charger SRT Hellcat vs Ford Mustang Shelby GT350 video

La Dodge Charger SRT Hellcat è una delle vetture più potenti offerte da Fiat Chrysler Automobiles in America. Nelle scorse ore è stato condiviso su YouTube un interessante video che vide la muscle car a confronto con una Ford Mustang Shelby GT350.

Le due auto sono molto diverse tra di loro ma allo stesso tempo sono in grado di garantire delle prestazioni da urlo. La Shelby GT350 dispone di un motore V8 da 5.2 litri in grado di erogare una potenza di 533 CV e 582 nm di coppia massima. Dall’altra parte abbiamo la Charger SRT Hellcat è caratterizzata da un propulsore V8 sovralimentato da 6.2 litri che eroga una potenza di 717 CV e 880 nm di coppia massima.

Dodge Charger SRT Hellcat vs Ford Mustang Shelby GT350 video

Dodge Charger SRT Hellcat: la potente muscle car si scontra con una Shelby GT350

A livello tecnico, la Shelby GT350 riesce a vincere soltanto nel peso poiché la muscle car del marchio americano di FCA pesa oltre 180 kg in più. Le differenze nelle performance, invece, ci sono e si vedono anche nel video dove la Dodge Charger SRT Hellcat ne esce vincitrice dal drag strip. Nonostante ciò, i risultati ottenuti dalla muscle car non si differenziano di molto da quelli raggiunti dalla Ford Mustang Shelby GT350.

In particolare, quest’ultima ha raggiunto il traguardo del quarto di miglio in 12,27 secondi a una velocità di circa 189 km/h mentre la Charger Hellcat ha tagliato il traguardo in 11,72 secondi a una velocità di circa 196 km/h. I risultati non sono sicuramente sorprendenti in quanto la Dodge Charger vanta più potenza rispetto alla Mustang. Tuttavia, quest’ultima è una vettura destinata alle corse in pista e non hai drag strip come invece lo è la muscle car.

Lascia un commento