in ,

Formula 1: Vettel su Ferrari il più veloce nelle seconde prove libere in Ungheria

Sebastian Vettel su Ferrari è stato il più veloce nella seconda sessione di prove libere di Formula 1 per il Gran Premio d’Ungheria

Sebastian Vettel è stato il più veloce nella seconda sessione di prove libere di Formula 1 per il Gran Premio d’Ungheria con la sua Ferrari, riuscendo a fare meglio di Max Verstappen su Red Bull con un vantaggio di di 0,074 secondi. Verstappen ha dato il via presto alla sessione di 90 minuti con le sue Pirelli in mescola morbida, stabilendo un tempo di 1m17.509s per conquistare il primo posto proprio davanti al compagno di squadra Red Bull Daniel Ricciardo. Vettel, che inizialmente era solo quinto, sette decimi dietro a Verstappen, si è assicurato il primo posto con il miglior tempo di 1m16.834 usando gomme ultrasoft. 

Sebastian Vettel riesce ad ottenere il miglior tempo nelle secondo prove libere del Gran Premio di Formula 1 d’Ungheria

Quarto tempo per l’altra Ferrari del finlandese Kimi Raikkonen. Le Mercedes si sono piazzate rispettivamente al quinto e sesto posto con Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Settimo tempo per la Haas di Romain Grosjean davanti a Carlos Sainz con la Renault e a Pierre Gasly con la Toro Rosso. Sabato dalle 12 alle 13 si correranno le terze prove libere del Gran premio di Formula 1 d’Ungheria mentre le qualifiche ufficiali prenderanno il via alle 15.

Formula 1

Ovviamente questo buon risultato di Sebastian Vettel fa ben sperare per una buona prestazione nelle qualifiche ufficiali di domani e anche per il Gran Premio che si correrà domenica nel celebre circuito dell’Hungaroring. 

Ecco i primi 6 tempi delle secondo prove libere:

1. Vettel (Ferrari) 1’16”834 (ultrasoft) 

2. Verstappen (Red Bull) 1’16”908 (ultrasoft) 

3. Ricciardo (Red Bull) 1’17”061 (ultrasoft) 

4. Raikkonen (Ferrari) 1’17”153 (ultrasoft) 

5. Hamilton (Mercedes) 1’17”587 (soft) 

6. Bottas (Mercedes) 1’17”868 (soft) 

 

Lascia un commento