in ,

Fiat Tipo TCR: ecco la nuova vettura del marchio torinese per la serie Turismo

Il Team Tecnodom annuncia il ritorno di Fiat nel campionato TCR con la nuova Tipo TCR

Fiat Tipo TCR

Il prossimo campionato TCR segnerà il debutto ufficiale di una nuova Fiat in una delle principali serie Turismo. Stiamo parlando della Fiat Tipo TCR. Grazie all’ingegnere Roberto Zampieri e al Team Tecnodom, il celebre marchio torinese si prepara a rientrare nelle competizioni su circuito poiché vi ricordiamo che Fiat ha preferito sempre i rally nel Motorsport.

L’obiettivo principale del Team Tecnodom è di far debuttare quanto prima questa Fiat Tipo TCR nella serie italiana Turismo. Nell’attesa del rilascio della omologazione provvisoria, alcune fonti hanno rivelato che sono già arrivate alcune richieste dalla Turchia e dal Sud America per la vettura.

Fiat Tipo TCR: svelata la nuova Fiat per il campionato TCR

Sotto il cofano, la Tipo TCR nasconde un motore turbo da 1.7 litri abbinato a un cambio sequenziale Sadev, ossia le stesse componenti che troviamo sull’Alfa Romeo Giulietta TCR. Il Team Tecnodom ha effettuato già i primi giri per capire il comportamento dinamico della vettura e il tipo di pneumatici da utilizzare con i piloti-tester Kevin e Jonathan Giacon.

Nei prossimi giorni comunque si attendono altri test per preparare al meglio l’auto in occasione del prossimo campionato TCR. Infatti, alcune fonti sostengono che Tecnodom potrebbe scegliere il tracciato di Adria per organizzare un evento dedicato.

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento