in

Apple TV+ dà il via libera a “Ferrari” serie su Enzo Ferrari

Creato e scritto da Steven Knight, il progetto è attualmente in pre-produzione a Roma

Apple TV+ ha finalmente dato il via libera alla serie “Ferrari”, ispirata al libro “Ferrari Rex”, di Luca Dal Monte, definito dal New York Times “la biografia definitiva” sul pilota e uomo d’affari Enzo Ferrari. Creato e scritto da Steven Knight (“See”, “Hidden Business”, “Peaky Blinders”), il progetto è attualmente in pre-produzione a Roma.

Apple Tv+ conferma la serie su Enzo Ferrari

Cinque anni. Cinque piloti. Cinque morti. Un giudizio. In nome della passione, alla ricerca della pura velocità. Al centro di tutto questo, un uomo titanico, complesso e poliedrico che ha dedicato il suo genio alla missione di costruire l’auto da corsa più veloce della storia. Enzo Ferrari: Il suo nome è diventato aspirazione, ostentazione e infine leggenda.

Ma ci sono state tragedie lungo la strada. Tra il 1956 e il 1961, devastato dalla tragica morte del figlio maggiore Dino e da quello che considerava un tradimento da parte del suo pilota di punta, Juan Manuel Fangio, Enzo ricostruì da zero la sua squadra corse, selezionando cinque promettenti piloti per lottare per la vittoria.

“Sono entusiasta di raccontare una storia così evocativa su quest’uomo e sul suo marchio iconico “, afferma il creatore, scrittore e produttore esecutivo Steven Knight . “La vita di Enzo Ferrari è stata segnata dal suo drammatico viaggio personale e professionale e ‘Ferrari’ è la celebrazione di un essere umano complesso e affascinante”, aggiunge.

“Come italiano, sono onorato di poter raccontare la storia di Enzo Ferrari, fulgido esempio di eccellenza italiana “, afferma  Stefano Sollima. “Attraverso il suo rapporto con il Ferrari Spring Team, i cinque piloti che Enzo ha adottato nella sua squadra in seguito alla perdita del figlio primogenito, esploreremo le qualità uniche, il grande genio e l’oscura ossessione che hanno reso quest’uomo un mito .” conclude sottolineando.

Enzo e Dino Ferrari
Apple TV+ ha finalmente dato il via libera alla serie “Ferrari”, ispirata al libro “Ferrari Rex”, sul pilota e uomo d’affari Enzo Ferrari

“Ferrari” sarà diretto dal produttore esecutivo Stefano Sollima (“Sicario: Day of the Soldier”, “Suburra”, “ACAB”) e prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, società di Fremantle (“The Young Pope” , ‘My Great Friend’ , ‘We Are Who We Are’), in coproduzione con Fremantle e Nicola Giuliano per Indigo Film.

I produttori esecutivi sono Lorenzo De Maio, Lorenzo Mieli, Stefano Sollima, Nicola Giuliano, Steven Knight, Paolo Sorrentino e Giulio Marantonio. L’autore di ‘Ferarri Rex’, Luca Dal Monte, sarà il consulente storico della serie.

Ti potrebbe interessare: Ferrari spera di risolvere i problemi di affidabilità per il Belgio o l’Italia

Lascia un commento