in

Ferrari Challenge Trofeo Pirelli UK: Morrow e Ambrose vincono a Donington

I prossimi due round si svolgeranno dal 2 al 4 settembre a Brands Hatch

Ferrari Challenge Trofeo Pirelli UK Donington

Nella seconda giornata del terzo round del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli UK a Donington, Andrew Morrow di Charles Hurst si impone autorevolmente nel Trofeo Pirelli, mentre nella Coppa Shell continua la striscia positiva di Jason Ambrose di Dick Lovett Swindon che sale sul gradino più alto del podio per la quarta volta consecutiva.

Andrew Morrow, nella sua prima stagione in pista, dimostra ormai di non essere più una sorpresa ma uno dei protagonisti della serie. Partito dalla pole, conquistata al termine di una sessione di qualifica combattuta con H. Sikkens e Lucky Khera, il pilota del team Charles Hurst ha saputo difendere la testa della corsa senza troppi problemi, andando a vincere chiudendo in solitaria.

Ferrari Challenge Trofeo Pirelli UK Donington
Ferrari Challenge Trofeo Pirelli UK, Andrew Morrow vince il Trofeo Pirelli

Ferrari Challenge Trofeo Pirelli UK: il terzo round viene vinto da Andrew Morrow e Jason Ambrose

Alle sue spalle Sikkens, impegnato a proteggersi dagli attacchi del leader della classifica Khera, che, però, è uscito di scena al diciassettesimo giro a causa di una foratura che lo ha costretto a rientrare ai box e quindi chiudere la prova in sesta posizione.

Sull’ultimo gradino del podio sale Graham De Zille di Meridien Modena. Quarta posizione per Paul Hogarth di Stratstone Manchester, abile a resistere ai tentativi di sorpasso di Faisal Al-Faisal di HR Owen London).

Inafferrabile Jason Ambrose che ottiene il quarto successo consecutivo. Partito dalla pole il leader della graduatoria ha chiuso anche la seconda gara sul tracciato di Donington Park restando sempre al comando, dal primo all’ultimo metro.

Piazza d’onore per Stuart Marston di Maranello Sales bravo a guadagnare due posizioni alla partenza. Terzo al traguardo Paul Simmerson di Graypaul Birmingham che resiste ai ripetuti attacchi di Paul Rogers di JCT600 Leeds. Quinto Jonathan Satchell di HR Owen London.

Lucky Khera, grazie anche alla vittoria in Gara 1, resta in testa alla classifica con 80 punti, contro i 68 di Andrew Morrow e i 64 di H. Sikkens che approfittano del mezzo passo falso del pilota di Graypaul Birmingham per ridurre le distanze.

91 sono i punti di Jason Ambrose che comanda la graduatoria di classe. A 20 lunghezze segue Paul Rogers e poco più indietro, a quota 68, si trova Paul Simmerson.

Il Ferrari Challenge UK tornerà in pista nel fine settimana dal 2 al 4 settembre a Brands Hatch per il quarto e penultimo round della stagione.

Lascia un commento