in

Maserati Granturismo 2023: spuntano gli interni [FOTO SPIA]

In alcune foto spia affiorano gli interni della Maserati Granturismo, per cui manca sempre meno alla presentazione.

Maserati logo

Il lancio commerciale della Maserati Granturismo è ormai dietro l’angolo. La sportiva della Casa automobilistica modenese entrerà nel portafoglio prodotti del Tridente sotto due versioni: una termica e una elettrica. Nel frattempo, i test su strada dei muletti proseguono senza soluzione di continuità. E uno  è stato pizzicato mentre si accingeva alle canoniche prove in vista della commercializzazione. Insieme alle immagini degli esterni, sono ora disponibili degli scatti ritraenti l’abitacolo.

Maserati Granturismo 2023: il nuovo abitacolo

Maserati Granturismo 2023 foto spia

La carrozzeria della Maserati Granturismo sembra pressoché definitiva. Al di là dei terminali di scarico, tuttora in fase sperimentali, il veicolo mostra già le forme del modello di serie, il quale riprenderà – soprattutto nella zona del frontale – lo stile della Grecale.

Maserati Granturismo 2023 foto spia

In realtà, però, le foto spia condivise da Motor1 di maggior interesse sono legate all’abitacolo. Pure in tal caso la supercar di origini emiliane dà l’idea di essere ormai ben definita, con sedili e plancia privi del consueto camouflage. Nelle immagini riportate si scorge immediatamente il doppio display centrale, la cui forma è parecchio simile a quello della Grecale.

Maserati Granturismo 2023 foto spia

Inoltre, dallo sport utility sono ripresi il volante con paddle e il tunnel centrale, mentre sulla sommità della plancia fa bella presenza un orologio analogico, marchio di fabbrica della Casa. Inediti, invece, i sedili sportivi della Maserati Granturismo 2023 con poggiatesta integrato nello schienale.

Granturismo

Se pensiamo alle motorizzazioni, naturalmente le pretese sono elevate. D’altronde, l’azienda ci ha abituati molto bene, al punto da rendere febbrile la curiosità di scoprire le specifiche tecniche. Sebbene allo stato attuale non vi sia nulla di ufficiale, quasi certamente gli ingegneri adotteranno il 3.0 V6 biturbo Nettuno della Grecale Trofeo e della MC20.

Granturismo

L’unità montata sul mezzo saprà generare una potenza intorno a 630 cavalli e 730 Nm di coppia motrice massima, in abbinamento a una trasmissione automatica a otto rapporti. Basse le chance di vedere in listino il 2.0 turbo mild hybrid da 300 cavalli, allestito sul nuovo suv della compagnia.

Granturismo

La presentazione della Maserati Granturismo è dietro l’angolo. Tempo qualche mese, o addirittura poche settimane, e sarà l’ora di darle il benvenuto. Al contrario, toccherà attendere il 2023 per la Folgore, l’interpretazione a zero emissioni.

Lascia un commento