in

Jeep Grand Cherokee Trackhawk: ecco l’esemplare di Cristiano Ronaldo

La casa automobilistica americana regala un esemplare del suo SUV più potente al campione portoghese

Jeep Grand Cherokee Trackhawk Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo ha ricevuto come regalo dallo sponsor Jeep della Juventus, la squadra di calcio di cui fa parte ora, una vettura davvero speciale che soltanto in pochi hanno la fortuna di poter guidare: stiamo parlando della Jeep Grand Cherokee Trackhawk.

Si tratta del SUV più potente e veloce realizzato fino ad ora dalla casa automobilistica americana di FCA, in grado di erogare una potenza complessiva di ben 700 CV grazie al suo motore V8. Lo Sport Utility Vehicle guidato da Ronaldo (o che farà guidare) lo porterà tutti i giorni nel centro sportivo della Juventus alla periferia di Torino.

Jeep Grand Cherokee Trackhawk Cristiano Ronaldo

Jeep Grand Cherokee Trackhawk: ecco l’esclusivo esemplare di Cristiano Ronaldo

L’esemplare di Jeep Grand Cherokee Trackhawk dato al calciatore portoghese è lo stesso che ha accolto il suo arrivo domenica all’aeroporto di Caselle. Tuttavia, si tratta di una vettura molto particolare poiché dispone di una carrozzeria con colori ben diversi da quelli visti fino ad ora.

In particolare, Cristiano Ronaldo ha scelto la colorazione grigia metallizzata Billet dal costo di 1150 euro, cerchi in lega da 20″ con effetto satinato da 1000 euro e un rivestimento interno in pelle color tabacco. Queste caratteristiche non sono disponibili sul configuratore ufficiale dell’auto, quindi presumiamo siano stati realizzati appositamente per “accontentare” l’ex giocatore del Real Madrid.

Jeep Grand Cherokee Trackhawk Cristiano Ronaldo

Con tali allestimenti, l’esemplare di Jeep Grand Cherokee Trackhawk in possesso di Ronaldo costa 130.000 euro. Come detto qualche riga fa, siamo di fronte al SUV più potente disponibile sul mercato grazie al suo propulsore V8 da 6.2 litri sovralimentato da 700 CV (717 CV per la versione disponibile negli Stati Uniti).

La società automobilistica di FCA sostiene che il suo veicolo è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e di raggiungere una velocità massima vicina ai 290 km/h. Per frenare da 100 a 0 km/h, invece, sono necessari 37 metri. La Jeep Grand Cherokee Trackhawk, infine, propone un cambio automatico a 8 marce e il sistema Launch Control che permette di non far pattinare troppo a lungo le ruote quando si scatta da fermi.

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento