in ,

Dodge Charger SRT Hellcat vs Corvette Z06: sfida fra bolidi con motore da 6.2 litri | Video

Due bolidi americani con motori 6.2 si sfidano sul circuito di prova di Hennessey

Dodge Charger SRT Hellcat vs Corvette Z06 Video

Il circuito che si trova sul retro della sede di Hennessey Performance ha ospitato questa volta due vetture davvero performanti: la Dodge Charger SRT Hellcat con pacchetto di upgrade HPE1000 e una Corvette Z06.

La berlina americana nasconde sotto al cofano un propulsore Hemi da 6.2 litri che ha ricevuto numerose implementazioni fra cui un supercharger da 4.5 litri che eroga 14 psi di boost, una presa d’aria ad alto flusso, tubi lunghi in acciaio inossidabile per la testata, una valvola di bypass a portata elevata, iniettori ad alto flusso, una nuova pompa del carburatore e, naturalmente, una nuova unità di controllo motore (ECU).

Dodge Charger SRT Hellcat vs Corvette Z06 Video

Dodge Charger SRT Hellcat: la berlina da 1000 CV sfida la Corvette Z06 2018

Dal momento che entrambe le auto sono equipaggiate da un motore da 6.2 litri, il rumore riprodotto è davvero una goduria, quindi vi consigliamo riprodurre il video che trovate a fine articolo a un volume elevato.

Vi ricordiamo che attualmente Hennessey Performance sta lavorando a un pacchetto di aggiornamento ancora più potente che implementerà su una Dodge Challenger SRT Demon. Il kit porterà la vettura a una potenza di ben 1500 CV. Tale numero permetterà al veicolo di rubare sicuramente il titolo della versione con kit HPE1000 che attualmente detiene il record di un quarto di miglio in 9,13 secondi.

Lascia un commento