in

Maserati sarà il collaboratore più importante del Gran Premio Nuvolari 2018

La partnership tra Maserati e Nuvolari si rinnova anche quest’anno con la manifestazione dedicata alle auto storiche

Maserati Gran Premio Nuvolari 2018

Maserati sarà il partner principale dell’edizione 2018 del Gran Premio Nuvolari, la manifestazione riservata alle auto storiche realizzate tra il 1919 e il 1972, che si terrà a Mantova dal 14 al 16 settembre. Molti di voi sicuramente sapranno che Tazio Nuvolari e il Tridente formano da sempre un binomio particolarmente importante nel settore motoristico.

Il 9 luglio 1933, Nuvolari corse in e vinse sul circuito di Spa-Francorchamps la sua prima gara al volante di una Maserati, ossia la Tipo 8CM da 8 cilindri e 3000 c.c.. Proprio questo evento permise la nascita di una partnership destinata a durare nel tempo.

Maserati Gran Premio Nuvolari 2018

Maserati: il Tridente sarà il partner principale della 28ª edizione della manifestazione

Oltre alla vittoria sul circuito belga, il Tridente e Tazio Nuvolari vinsero lo stesso anno anche la Coppa Ciano e il Gran Premio di Nizza. In quello successivo, invece, vinsero sul circuito di Biella, la Coppa Principessa di Piemonte a Napoli e sul circuito di Modena. Nel 1946, Maserati e il pilota si portarono a casa il Gran Premio di Albi, in Francia.

I soci della Scuderia Mantova Corse hanno dichiarato che sono orgogliosi di presentare la 28ª edizione del Gran Premio Nuvolari e inoltre l’arrivo di Maserati gli hanno permesso di completare il comparto dei partner internazionali proprio in linea con la classe della manifestazione. I soci del team modenese sperano che quest’anno la corsa riesca a raccogliere un consenso ancora più ampio tra piloti, stampa e appassionati.

Maserati Gran Premio Nuvolari 2018

Grazie sempre all’accordo fra Maserati e Nuvolari si terrà il Maserati Tribute. Nello specifico, una carovana di vetture del Tridente degli anni compresi tra il 1973 e il 2018 sfileranno assieme alle auto storiche sulle strade italiane.

Il Gran Premio Nuvolari 2018 partirà ufficialmente venerdì 14 settembre alle 11:00 in piazza Sordello a Mantova per poi percorrere 1000 km sulle strade italiane. Il percorso comprende anche la Pianura Padana, gli Appennini, la Riviera romagnola, l’Emilia e infine domenica 16 settembre terminerà nella città lombarda.

Lascia un commento