in

Jeep produrrà in Brasile un nuovo suv a 7 posti?

In Brasile la casa americana avrebbe depositato il brevetto della versione di produzione di Yuntu

Jeep Yuntu

Dopo il lancio di Renegade e Compass, Jeep ora concentrerà i suoi sforzi in Brasile su un modello a 7 posti che dovrebbe diventare il veicolo più costoso della sua gamma tra quelli prodotti e venduti in Brasile. Il veicolo dovrebbe essere basato sul concept Yuntu, mostrato in Cina lo scorso anno e da cui ha tratto ispirazione Jeep Grand Commander, un modello che è stato da poco lanciato nel mercato cinese. La casa automobilistica americana infatti avrebbe registrato in Brasile presso l’INPI (National Institute of Industrial Property) la versione di produzione del concept Yuntu.

Jeep potrebbe presto lanciare un suv a 7 posti in Brasile basato sul concept Yuntu

Yuntu mostrato per la prima volta al Salone dell’auto di Shanghai 2017 aveva propulsione ibrida e una terza fila di sedili, per un totale di 7 posti. Il modello vanta la famosa griglia a sette feritoie di Jeep, ma i fari a LED sono di forma irregolare, con uno stile non molto dissimile da quello della Volvo XC90, mentre il paraurti presenta un’enorme nicchia per i fendinebbia. Nell’immagine laterale ci si rende conto di quanto sia lunga la Jeep Yuntu, essendo vicina ai 5 metri di lunghezza. 

Jeep SUV base Yuntu

Non ci sono ancora indicazioni sulla parte meccanica, ma a causa delle sue dimensioni, è possibile immaginare l’uso di motori di qualità superiore rispetto a quelli offerti in Brasile dalla nuova Compass. All’epoca, Jeep ha detto che si trattava di un modello specifico per il mercato cinese, ma la registrazione in Brasile potrebbe indicare un cambiamento nei piani del marchio dopo l’eccellente ricezione di Renegade e soprattutto di Compass da parte dei clienti del grande paese sudamericano. Dunque presto anche in Brasile ci potrebbe essere spazio per un nuovo grande Suv di Jeep a 7 posti. 

Lascia un commento