in

Alfa Romeo Sauber: Antonio Giovinazzi sostituirà Ericsson nelle PL1 del GP di Germania

Nelle prime prove libere del Gran Premio di Germania questo venerdì Antonio Giovinazzi guiderà un’Alfa Romeo Sauber

Antonio Giovinazzi guiderà un’Alfa Romeo Sauber nelle prime prove libere del Gran Premio di Germania questo fine settimana. Questa sarà la prima uscita ufficiale per il giovane pilota italiano in Formula 1 in questo 2018. Il 24 enne italiano non sale su una vettura di Formula 1 in una sessione ufficiale dallo scorso mese di novembre, quando corse nel Gran Premio di Abu Dhabi 2017 al volante della Haas di Kevin Magnussen. 

Antonio Giovinazzi sale a bordo di un’Alfa Romeo Sauber nelle PL1 del Gran Premio di Formula 1 di Germania

Giovinazzi è il pilota di riserva di Alfa Romeo Sauber e Ferrari in questa stagione. Nel periodo precedente alla stagione, ha anche provato entrambe le monoposto nei test pre campionato a Barcellona. Nel 2017 Giovinazzi ha guidato per la scuderia Sauber nel Gran Premio di Australia e Cina. Il debutto è avvenuto in sostituzione di Pascal Wehrlein convalescente dopo un incidente. Ricordiamo anche che Giovinazzi ha partecipato alla 24 Ore di Le Mans del 2018 con il team AF Corse, supportato dal costruttore di Maranello, finendo quinto nel GTE Pro con Toni Vilander e Pipo Derani. 

Alfa Romeo Sauber, Marcus Ericsson venerdì lascerà spazio al giovane Antonio Giovinazzi

Tra l’altro si dice anche che se davvero Ferrari portasse Charles Leclerc nella sua scuderia il prossimo anno al posto di Kimi Raikkonen, il suo successore in Alfa Romeo Sauber secondo alcuni potrebbe essere proprio Antonio Giovinazzi, attualmente terzo pilota in Ferrari. Vedremo dunque nei prossimi mesi se il giovane pilota italiano troverà finalmente lo spazio che si merita in Formula 1.