in

Alfa Romeo Sauber: dal prossimo anno al posto di Leclerc arriva Kimi Raikkonen?

Secondo indiscrezioni possibile per il 2019 uno scambio tra Charles Leclerc e Kimi Raikkonen con il finlandese che approdebbe in Alfa Romeo Sauber

Kimi Raikkonen Ferrari
Kimi Raikkonen Ferrari

Secondo le ultime indiscrezioni il 38 enne pilota Ferrari Kimi Raikkonen potrebbe essere il sostituto di Charles Leclerc in Alfa Romeo Sauber il prossimo anno, nel caso in cui il giovane monegasco approdasse in Ferrari così come ipotizzato dalla stampa specializzata. Il finlandese potrebbe fornire alla squadra svizzera l’esperienza necessaria per poter fare un ulteriore step in vista di risultati sempre più importanti che potrebbero arrivare nel corso delle prossime stagioni per il team elvetico. Se la Ferrari volesse realmente come secondo pilota per la prossima stagione il giovane Leclerc, allora uno scambio diretto tra i due piloti sarebbe possibile. 

Secondo gli ultimi rumors Kimi Raikkonen l’anno prossimo potrebbe approdare in Alfa Romeo Sauber al posto di Charles Leclerc

Occorre naturalmente capire cosa ne pensa Kimi Raikkonen di un possibile approdo in Alfa Romeo Sauber. La crescita probabile della scuderia elvetica grazie alla sponsorizzazione di Fiat Chrysler Automobiles potrebbe però convincere il finlandese a tentare l’avventura. Nel team svizzero il pilota sarebbe il numero uno e potrebbe dunque togliersi non poche soddisfazioni nei prossimi anni. Se davvero Raikkonen prendesse il posto di Charles Leclerc in Alfa Romeo Sauber è probabile che verrebbe affiancato da un giovane e promettente pilota. Al momento però non è ancora chiaro  a chi spetterà l’altra monoposto del Biscione, visto che la conferma di Marcus Ericsson è tutt’altro che scontata. 

Alfa Romeo Sauber

Maggiori certezze in proposito si avranno con buona probabilità nel corso dei prossimi mesi quando si capirà se realmente le strade di Kimi Raikkonen e di Ferrari si divideranno a fine stagione. Per il momento quello che è certo è che i dirigenti della scuderia del cavallino rampante stanno tenendo d’occhio il giovane e promettente Leclerc. 

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento