in

Dodge Charger è stata l’auto più ricercata in America da giugno 2017 a giugno 2018

Una ricerca condotta da ClassicCars.com dimostra che gli americani apprezzano parecchio le auto classiche

Dodge Charger auto più ricercata America

La Dodge Charger è stata la vettura classica che gli americani hanno cercato maggiormente fra giugno 2017 e giugno 2018, secondo quanto riportato da un’analisi effettuata dal sito web ClassicCars.com. La Charger si è rivelata un successo fino dal suo debutto ufficiale avvenuto nel 1966. L’auto, infatti, ha fatto diverse apparizioni a Hollywood come nei vari film The Fast & the Furious.

Nonostante Dodge fermò la produzione della vettura nel 1987, introdusse una nuova generazione nel 2006. Tuttavia, il modello più popolare, secondo le ricerche di ClassicCars.com, è quello lanciato nel 1969. La Dodge Charger è stato il veicolo più richiesto in 13 stati dell’America, riuscendo a sorpassare la Ford Mustang che è stata l’auto più popolare dello scorso anno e che quest’anno è stata la più richiesta in 10 Stati.

Dodge Charger auto più ricercata America

Dodge Charger: il modello del 1969 è stato il più ricercato dagli americani

L’anno scorso, la muscle car del marchio americano di FCA è riuscita a conquistare il titolo di più ricercata in soli 3 stati. Roger Falcione, presidente e CEO di ClassicCars.com, ha dichiarato che, quando hanno condotto lo studio, sono rimasti sorpresi della diversità delle ricerche da Stato a Stato e quest’anno sono rimasti molto stupiti della quantità di cambiamenti avuti in un solo anno.

Anche se i gusti si evolvono da una regione all’altra, le ricerche riguardo le auto performanti sono rimaste costanti. Falcione e il suo team credono che auto come la Dodge Charger e la Ford Mustang continueranno ad essere le più ricercate. La prima auto di Chevrolet ad entrare nella lista di quest’anno delle auto più ricercate è stata la Corvette, esattamente in 5 Stati. Un’altra Chevy, la Camaro, in 4 seguita dalla Pontiac Firebird in 3.

Nella ricerca condotta da ClassicCars.com sono emersi alcuni veicoli ricercati molto particolari. Ad esempio, l’auto più ricercata in Nevada è stato il Ford F100 del 1956, nel Connecticut il Ford Custom del 1949 mentre in Utha il Ford T-bucket del 1923. Nel Vermont, invece, il veicolo maggiormente ricercato dalle persone è stato l’Oldsmobile 4-4-2.

Lascia un commento