in

Peugeot leader nella vendita di auto elettriche in Spagna a maggio

La casa automobilistica del Leone si conferma marchio leader di mercato nel segmento delle auto elettriche e ibride in Spagna

Peugeot logo

Peugeot si conferma marchio leader di mercato nel segmento delle auto elettriche e ibride in Spagna. La casa automobilistica del Leone detiene la prima posizione sia per i veicoli elettrici (BEV), con 203 immatricolazioni e una penetrazione dell’8,8 per cento in questo segmento, sia per gli ibridi plug-in (PHEV), dove il marchio ha registrato 539 immatricolazioni e ha raggiunto una quota di mercato dell’11,3 per cento.

 Peugeot si conferma leader nelle vendite di veicoli elettrici  e ibridi in Spagna

In termini di modelli, la Peugeot 3008 Hybrid è stata il veicolo elettrificato più venduto in Spagna a maggio. Il SUV ibrido plug-in (PHEV) della casa automobilistica del Leone ha chiuso il mese con 375 immatricolazioni e una quota di mercato del 7,9 per cento.

Peugeot ha una delle offerte di auto elettriche più complete e diversificate sul mercato, con autovetture che competono in un’ampia varietà di segmenti e tutti i modelli di veicoli commerciali. Attualmente, la gamma del marchio è elettrificata per l’80 per cento.

La tecnologia PHEV di Peugeot è presente in berline, crossover e SUV, che combinano prestazioni elevate con zero vibrazioni, zero emissioni e zero rumorosità per un’autonomia fino a 59 km (secondo WLTP) in pura modalità elettrica. L’offerta è incentrata sul piacere di guida, che è molto ben accolto dal mercato spagnolo, come dimostra il primo posto del marchio in questa categoria con 539 immatricolazioni e una quota di mercato dell’11,3 per cento.

L’impegno di Peugeot nello sviluppo dei veicoli elettrici ha successo anche in Spagna, come dimostrano le oltre 200 immatricolazioni a maggio, che rappresentano l’8,8% di questo segmento di mercato. La nuova generazione di autovetture “zero emissioni” è rappresentata da modelli come la e-208 e la e-2008, a cui vanno aggiunte le versioni elettriche della gamma dei veicoli commerciali leggeri: Peugeot e-Rifter ed e-Partner, prodotto a Vigo, e da e-Traveler, e-Expert ed e-Boxer.

Peugeot logo
Peugeot: la casa automobilistica del Leone si conferma marchio leader di mercato nel segmento delle auto elettriche e ibride in Spagna

Insomma sicuramente una buona notizia per il marchio francese del gruppo Stellantis che nei prossimi mesi spera di consolidare ulteriormente la sua leadership di mercato in quel pese.

Ti potrebbe interessare: Peugeot 3008 2023: tutto quello che sappiamo sulla terza generazione del celebre modello della casa del Leone [RENDER]

Lascia un commento