in

Fiat Chrysler richiama alcuni esemplari di Dodge Journey e Ram Truck per un problema

Fiat Chrysler: richiamo per 1.837 unità di Dodge Journey e Ram pick up per un problema alla telecamera posteriore

Il gruppo Fiat Chrysler Automobiles ha emesso un nuovo richiamo negli Stati Uniti. Questa volta ad essere richiamati sono stati 1.837 esemplari di Dodge Journey e pick up leggeri, medi e pesanti di Ram Truck. Il provvedimento si è reso necessario al fine di riparare i difetti nel software del sistema di backup.

Questi in poche parole potrebbero impedire la corretta visualizzazione delle immagini mentre il sistema è in uso. Il richiamo riguarda i SUV Dodge Journey del 2018 e i Pick Up Ram 1500, 2500 e 3500 costruiti da giorno 1 maggio 2018 all’11 maggio 2018. 

Fiat Chrysler: richiamo per 1.837 unità di Dodge Journey e Ram 1500, 2500 e 3500 per un problema al software del sistema di backup

Una perdita dell’immagine nella telecamera presente nello specchietto retrovisore potrebbe comportare un aumento del rischio di lesioni alle persone al di fuori del veicolo nel caso in cui il conducente non controlli l’ambiente circostante con mezzi tradizionali.

Questo almeno è quanto sostenuto dalla National Highway Traffic Administration che ha imposto il richiamo al gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Veicoli simili non inclusi nel richiamo sono stati costruiti dopo l’11 maggio e hanno aggiornato il software della telecamera posteriore interna che consente la visualizzazione dell’immagine della zona posteriore nello specchietto retrovisore.

Fiat Chrysler Automobiles

Il gruppo Fiat Chrysler Automobiles notificherà ai proprietari dei veicoli il richiamo. Inoltre i suoi rivenditori sostituiranno gratuitamente il software relativo alla telecamera posteriore per lo specchietto retrovisore. I proprietari  dei veicoli interessati possono contattare il servizio clienti Chrysler ad un apposito numero messo a disposizione dalla società italo americano.  Il richiamo dovrebbe iniziare a partire da giorno 3 agosto prossimo. 

Lascia un commento