in

Jeep: a maggio conquista una quota di mercato del 22% nel mercato LEV

Compass, Renegade e Wrangler 4xe hanno permesso a Jeep di conquistare ottimi risultati

Jeep Compass 4xe Brasile
Jeep Compass 4xe

Prosegue il successo di Jeep in Italia grazie alla tecnologia 4xe ibrida plug-in. Anche a maggio, i SUV plug-in hybrid della casa automobilistica americana hanno dominato il mercato dei veicoli a basse emissioni (Low Emission VehicleLEV), ottenendo una quota record superiore al 22% nel mercato “alla spina”, ossia quello che comprende veicoli elettrici a batteria e ibridi plug-in.

Il successo porta la firma dei SUV made in Italy Renegade e Compass 4xe e dell’iconica Wrangler 4xe. La prima è stata la vettura ricaricabile più venduta nel suo segmento mentre la seconda il LEV più venduto in assoluto e quello più immatricolato nel suo segmento considerando anche i motori endotermici. Presto la gamma 4xe di Jeep si arricchirà ulteriormente con l’arrivo della nuova Grand Cherokee 4xe, la top di gamma del marchio per la prima volta in versione plug-in hybrid.

Jeep Renegade Limited 1.3 4xe Plug-in Hybrid
Jeep Renegade 4xe

Jeep: il marchio americano ha conquistato il segmento “alla spina” in Italia a maggio

La quota complessiva del brand ha raggiunto in Italia il 4,7%, in crescita dello 0,5% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Questo risultato ha permesso al marchio marca di Stellantis di raggiungere la stessa posizione assoluta in Italia nel mese di maggio.

Alessandro Grosso, country manager di Jeep Italia, ha dichiarato che il risultato commerciale ottenuto il mese scorso è straordinario, ma non lo sorprende affatto. Già ad aprile, Jeep ha superato la soglia del 20% di quota nel segmento LEV e questi risultati sono in coerenza con una leadership consolidata in tutto il 2021.

Jeep Compass 4xe Brasile

Il fatto che in Italia un veicolo su cinque tra quelli a basse emissioni sia un SUV Jeep 4xe rappresenta uno stimolo per l’azienda a proseguire lungo un percorso di successo e ad aprirsi verso nuove prospettive inesplorate, in coerenza con lo spirito pionieristico del brand.

La tecnologia 4xe è diventata sin da subito un brand del brand di Jeep e sinonimo di massimo comfort e totale sicurezza in qualunque condizione ambientale, a zero emissioni e con circa 50 km di autonomia in modalità 100% elettrica con la stessa capacità off-road di sempre, quella che ha reso famosa Jeep in tutto il mondo.

promozione jeep renegade

Grosso spiega che il marchio americano non si fermerà e continuerà a esplorare nuove strade per anticipare i desideri dei suoi clienti, soddisfare ogni necessità ed eccellere in tutti gli indicatori qualitativi della customer journey.

Jeep lavora con grande convinzione al commercio elettronico, attraverso una piattaforma digitale che condensa il meglio dell’esperienza virtuale e di quella tradizionale. Questa integrazione crea ulteriori punti di contatto con i clienti e consente di intercettare e rispondere a tutte le esigenze di mobilità.

Nuova Jeep Compass 4xe Leasys Unlimited

Oltre 750 italiani hanno acquistato online un SUV di Jeep

Oltre a richiedere una tecnologia più moderna e sostenibile, il cliente Jeep punta anche verso innovative soluzioni di acquisto. Ad esempio, il marchio ha nuovamente sottolineato la centralità delle vendite online, in crescita rispetto al mese precedente.

Oltre 750 clienti hanno scelto di acquistare il proprio nuovo SUV Jeep sulla piattaforma digitale. In questo nuovo processo è cruciale il contributo della rete di concessionarie, sempre al centro del processo di acquisto e consegna e dell’assistenza durante l’esperienza d’utilizzo.

Jeep Grand Cherokee 4xe Italia
Jeep Grand Cherokee 4xe

Parallelamente al successo di modelli 4xe, prosegue la strategia del marchio verso lo sviluppo di una mobilità sempre più sostenibile con lancio delle nuove versioni e-Hybrid di Compass e Renegade.

Con il lancio dei nuovi modelli ibridi, l’azienda offre ai suoi clienti ulteriori possibilità di avvicinarsi alla gamma elettrificata e compie un altro passo nel processo di elettrificazione, confermando il proprio impegno verso un futuro orientato alla mobilità sostenibile e al rafforzamento della visione Zero emissioni, 100% libertà.

Lascia un commento