in

Jeep Compass 2023: presto debutterà la versione Sport TD350

Sotto il cofano ci sarà un motore turbodiesel da 170 CV e 350 Nm

Jeep Compass incentivi statali

Jeep sta preparando il debutto in Brasile della Jeep Compass 2023. Secondo quanto rivelato dai media brasiliani, una delle novità sarà la versione Sport che avrà un motore turbodiesel da 2 litri denominato TD350.

La versione più economica della gamma 2022 con motore diesel è la Longitude, venduta per 220.490 R$ (42.843 euro). Ciò significa che la Compass Sport TD350 potrebbe costare meno. In base alle ultime informazioni trapelate su Internet, la Compass 2023 dovrebbe debuttare sul mercato entro luglio.

Jeep Compass 2023: la versione Sport TD350 sarà una delle novità per il Brasile

Sotto il cofano ci sarà un motore turbodiesel da 2 litri capace di sviluppare 170 CV di potenza a 3750 g/min e 350 Nm di coppia massima a 1750 g/min. Accanto troveremo una trasmissione automatica a 9 rapporti e la trazione integrale Jeep Active Drive Low 4×4 con selettore che permette di distribuire selettivamente la coppia tra gli assali nel modo più idoneo alle condizioni di aderenza della strada. Oltre a questo, ci sarà il sistema Hill Descent Control che assiste il conducente nella discesa ripida durante le avventure off-road.

L’equipaggiamento di serie offerto dalla Compass 2023 seguirà quello della versione TD270 con motore turbo flex. Ciò significa che il SUV verrà proposto con chiusura portiere e portellone posteriore elettrici, fari a LED, specchietti retrovisori esterni elettrici, protezione sottoscocca e del serbatoio del carburante, pilota automatico, freno di stazionamento elettronico, presa da 12V e sedile conducente regolabile in altezza.

La dotazione comprende anche vano portaoggetti dietro i sedili anteriori, ganci di fissaggio del carico nel vano bagagli, climatizzatore automatico bizona, cerchi da 18”, sedile posteriore sdoppiato e ribaltabile 60/40, fendinebbia a LED, fari Full LED con firma a LED, volante rifinito in pelle, porte USB Type-C, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, chiusura centralizzata con telecomando, sistema Keyless Enter ‘n Go, bracciolo centrale con vano portaoggetti e sistema Start & Stop.

Altre caratteristiche attese sulla nuova Jeep Compass per il mercato brasiliano includeranno Jeep Traction Control+, volante regolabile in altezza e profondità, finiture cromate lungo i finestrini, sedile passeggero ribaltabile, comandi audio al volante, vano portaoggetti sotto il sedile passeggero, quadro strumenti con display TFT da 3.5 pollici, illuminazione del bagagliaio, sterzo elettrico, sistema Auto Hold, limitatore di velocità, accensione automatica dei fari anteriori, dei fanali posteriori e dei fendinebbia, computer di bordo e barre al tetto nere.

Sul fronte della sicurezza, la versione TD350 verrà proposta con riconoscimento dei limiti di velocità, controllo della stabilità, freni a disco su tutte e quattro ruote, controllo elettronico del ribaltamento, ABS, cinture di sicurezza anteriori con regolazione dell’altezza, sensore pioggia, allarme, sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, sei airbag anteriori, laterali e a tendina, sensori di parcheggio posteriori, sistema ISOFIX, Hill Start Assist e Panic Break Assist.

Infine, la Jeep Compass Sport 2023 avrà un impianto audio con sei altoparlanti, un sistema di infotainment con display touch da 8.4 pollici e il supporto Apple CarPlay e Android Auto.

Lascia un commento