in

Jeep potrebbe incrementare le sue vendite con l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus

L’arrivo del calciatore portoghese al club bianconero potrebbe portare benefici al marchio americano di FCA

Jeep vendite Cristiano Ronaldo

Il passaggio di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid alla Juventus porterà molti benefici a diverse società. Tra questi c’è in primis il club bianconero, seguito dalla Serie A e da Fiat Chrysler Automobiles, in particolare Jeep il cui logo è stampato sul petto della maglia a strisce della squadra da ormai 6 anni.

Attualmente, FCA paga 20 milioni di dollari all’anno alla squadra bianconera per la sponsorizzazione. Tuttavia, Autonews ha rivelato che se, ad esempio, Ronaldo riporterà la Juventus in finale alla UEFA Champions League, allora l’esposizione del logo Jeep potrebbe costare al gruppo automobilistico italo-americano circa 58,3 milioni di dollari. La dichiarazione è stata fatta da Eric Smallwood, presidente di Apex Marketing Group. 

Jeep vendite Cristiano Ronaldo

Jeep: l’arrivo di Cristiano Ronaldo potrebbe portare benefici al marchio americano

È facile immaginare che l’influenza del calciatore portoghese possa aiutare parecchio Jeep nella vendita di più esemplari, trasformando tifosi e fan del club italiano e del calciatore come potenziali clienti, secondo quanto affermato da Chris Chaney – vicepresidente senior di Strategic Vision.

Oltre a Jeep, la Juventus è sponsorizzata da altri tre marchi, ossia Adidas, Allianz e Samsung. Anche questi sicuramente trarranno grande beneficio dall’arrivo di Cristiano Ronaldo in Serie A.

4 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento