in

Abarth chiede aiuto alla sua community per creare la livrea del futuro

Acid Yellow e Poison Blue sono le due tonalità selezionate dallo Scorpione

Abarth livrea futuro

La community di Abarth ha risposto ancora una volta con grande entusiasmo alla chiamata fatta dallo Scorpione, partecipando attivamente al primo sondaggio online. Con quasi 120.000 voti registrati, il marchio torinese ha giudicato il nuovo sound AVAS per le Abarth elettriche del futuro.

Si tratta di un successo strepitoso che dimostra l’interesse degli appassionati per il nuovo percorso intrapreso dallo storico marchio di Stellantis. La conferma del grande legame tra il brand e i suoi fan è stata inaugurata oggi sulle pagine ufficiali di Facebook, Instagram e TikTok con il secondo capitolo di Abarth Performance Creators. Parliamo di un tool online che permette agli appassionati di esprimere la propria preferenza sul colore di lancio delle nuove vetture dello Scorpione.

Abarth: i fan dello Scorpione hanno la possibilità scegliere la livrea preferita fra le due selezionate

A contendersi il titolo sono due nuove ed esclusive livree pastello, in pieno stile urban race, create appositamente dagli esperti del Centro Stile Abarth per accompagnare e rappresentare l’evoluzione della casa automobilistica secondo i valori di Stile metropolitano e Performance sostenibile.

Entrambi i colori riflettono l’energia, le prestazioni e la personalità del marchio e dei suoi fan, che potranno scegliere tra le tonalità Acid Yellow e Poison Blue.

La prima si spira all’esperienza adrenalinica della guida sportiva di Abarth, oltre ad essere tradizionalmente associata all’energia creatrice che dona la vita e illumina il futuro. I designer hanno voluto creare una livrea pura e velenosa che comunicasse subito la sua indole irriverente e al tempo stesso facesse risaltare la piccola sportiva nell’ambiente urbano. Il risultato finale è un flash, quasi una saetta elettrificata, che di certo non passerà inosservata nelle città dove predominano auto vestite di colori neutri.

La livrea Poison Blue, invece, è un chiaro tributo alle vetture racing di Abarth come la mitica 131 Rally. Questo colore proietta il brand verso la mobilità del futuro, nel pieno rispetto dei propri valori estremi. E infatti una nuova sfumatura di blu satura che porta l’esperienza di guida sportiva Abarth nella vita di tutti i giorni. Gli appassionati del marchio saranno affascinati da questo colore che unisce passato e futuro.

Attualmente, la community The Scorpionship, alla quale è possibile aderire gratuitamente attraverso il sito Web apposito, conta oltre 160.000 iscritti tra fan e possessori. A livello globale, ci sono 93 club ufficiali in 22 paesi e quattro continenti.

Una passione che non conosce limiti, come dimostra la conquista del Guinness World Record alla fine del 2020 in occasione dell’Abarth Digital Day, quando il popolo di Abarth si è radunato sul Web dando vita al più grande raduno digitale al mondo. Infine, prossimamente Abarth proporrà altre iniziative social per creare le Abarth di domani.

Lascia un commento