in

Abarth conquista due importanti premi al Best Brands in All Classes di Auto Bild

L’Abarth 595 ha trionfato nella categoria Smallest Car grazie al suo design

Abarth premi concorso Best Brands in All Classes Auto Bild

I lettori del magazine tedesco Auto Bild sono rimasti affascinati dal design di Abarth, come dimostrato dal massimo trionfo al concorso Best Brands in All Classes. Giunto all’11ª edizione, il sondaggio ha visto la partecipazione di 37 case automobilistiche commercializzate in Germania, suddivise in 14 categorie, e sono state raccolte oltre 55.000 votazioni.

Per la quinta volta consecutiva, Abarth ha conquistato il titolo di Miglior Design nella classifica assoluta mentre, per il quarto anno consecutivo, l’Abarth 595 ha trionfato nella categoria Smallest Car grazie al suo design.

Abarth premi concorso Best Brands in All Classes Auto Bild

Abarth: lo Scorpione ha vinto due importanti premi al Best Brands in All Classes di Auto Bild

Il verdetto finale conferma quindi la grande passione del pubblico tedesco verso il design dello Scorpione, che si declina in forte personalità, cura dei dettagli e attenzione per i materiali. Da qui lo stile unico al mondo che, unito alle grandi performance, rende speciale ogni vettura del marchio torinese.

Gli stessi valori che i clienti ritrovano della nuova gamma 2022, presentata a ridosso del 73° anniversario, con cui si onora l’inventiva del fondatore Carlo Abarth, ancora oggi fonte di ispirazione per il futuro del marchio.

Abarth premi concorso Best Brands in All Classes Auto Bild

Trasformare l’ordinario in straordinario, offrendo i migliori prodotti nel segmento delle auto sportive compatte: è questa la missione di Abarth. Ed è proprio il concetto di upgrading ad aver guidato il lavoro di designer, ingegneri e tecnici verso la 595 2022.

Oggi l’offerta si compone di due modelli e due livelli di potenza: Abarth 595 da 165 CV e Abarth 695 da 180 CV. Ciascuna è caratterizzata da peculiarità specifiche per regalare grandi emozioni, sia ai clienti più attenti allo stile che a quelli che non possono fare a meno delle alte prestazioni. Comuni ad entrambe le performance esaltanti, il sound dello scarico, lo stile irriverente ma ricco di personalità e il piacere di guida.

Partendo da queste basi, il cliente può sviluppare la versione più adatta ai propri gusti ed esigenze grazie a quattro livelli di upgrading che esaltano le due anime del marchio: per uno stile più marcato e sofisticato è possibile optare per i pack 695 Turismo e 595 Turismo mentre per una forte connotazione racing ci sono i pack 695 Competizione ed F595 che si rivolgono ai driver più dinamici.

Abarth premi concorso Best Brands in All Classes Auto Bild
Abarth 695 Competizione

Il motore T-Jet 1.4 riesce a sviluppare fino a 180 CV

Ricordiamo che sotto il cofano è presente il motore T-Jet da 1.4 litri con turbocompressore maggiorato Garrett che sviluppa 165 CV di potenza sulla 595 e 180 CV sulla 695.

La prima prevede uno scatto da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi con cambio manuale e 7,4 secondi con quello automatico sequenziale e una velocità massima di 218 km/h. La ripresa in quinta marcia da 80 a 120 km/h avviene in 7,8 secondi.

La seconda, invece, propone un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi e una velocità di punta di 225 km/h. L’Abarth 695 viene fornita, inoltre, con ammortizzatori Koni FSD su entrambi gli assi e un potente impianto frenante con pinze Brembo rosse in alluminio a quattro pistoncini e dischi autoventilanti di 305 mm all’anteriore e di 240 mm al posteriore.

Abarth premi concorso Best Brands in All Classes Auto Bild
Abarth 695 Turismo

Lascia un commento