in ,

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Estrema: in onda lo spot dedicato alla serie speciale

La nuova serie speciaole può essere ammirata in tutta la sua bellezza all’interno di uno spot TV

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Estrema spot

È on air la nuova campagna di comunicazione Join the Tribe che accompagna il lancio di Alfa Romeo Giulia e Stelvio Estrema, la prima serie speciale globale e massima espressione di sportività in termini di raffinatezza tecnica e dinamica di guida.

Realizzata dall’agenzia creativa Havas Milan, la campagna Join the Tribe rappresenta l’inizio del nuovo percorso di comunicazione globale che proietta il Biscione nel futuro, sottolineandone la forza inclusiva dei valori insiti nel proprio DNA di nobile sportività italiana dal 1910.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Estrema spot
Alfa Romeo Stelvio Estrema

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Estrema: è in onda la campagna pubblicitaria Joint the Tribe

Diretto dal regista Jovan Todorovic per la casa di produzione MovieMagic, l’emozionante spot TV rappresenta il manifesto della Tribe Alfa Romeo, una comunità di appassionati attenti all’estetica e alla distintività, sempre alla ricerca di soluzioni tecniche che valorizzano una dinamica di guida d’eccellenza.

Accompagna le immagini una nuova versione della famosa canzone “Nessuno mi può giudicare” di Caterina Caselli e realizzata ad hoc da Flavio Ibba e Daniele Sartori per la Red Rose Productions. Insieme allo spot e alla campagna stampa, sono previste anche le declinazioni digitale e social a cura di Publicis Sapient mentre la pianificazione media è di Starcom.

Havas Milan diventa inoltre partner creativo globale di Alfa Romeo per le prossime campagne di lancio del nuovo Tonale, il primo SUV compatto elettrificato che segna la metamorfosi di Alfa Romeo.

Le nuove ed esclusive Alfa Romeo Giulia e Stelvio Estrema si posizionano al vertice delle rispettive gamme, strizzando l’occhio alla super sportiva Quadrifoglio. Si rivolgono direttamente ai puristi della guida che sono alla costante ricerca di una vera e propria simbiosi con la propria auto. Per soddisfarli al meglio, le due nuove versioni offrono di serie le sospensioni attive.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Estrema
Alfa Romeo Giulia Estrema

Grazie alla capacità di adattarsi in tempo reale alle condizioni del percorso unitamente allo stile di guida, contribuiscono a un eccezionale comfort di viaggio senza mai penalizzare l’handling sportivo e il piacere di guida. Sulla versione speciale troviamo anche di serie anche il differenziale autobloccante che assicura stabilità e controllo elevati in tutte le condizioni di aderenza.

Altre caratteristiche top presenti sulle Giulia e Stelvio Estrema riguardano l’ampio utilizzo della fibra di carbonio per conferire maggiore leggerezza e attitudine sportiva. Ad esempio, questo materiale è presente sulle calotte degli specchietti retrovisori esterni e sul trilobo frontale. Troviamo inoltre dei toni scuri per lo specifico badge Estrema presente sul paraurti, i cerchi in lega da 19” sulla Giulia e da 21” sullo Stelvio e le pinze freno nere.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Estrema

La stessa forte connotazione sportiva si trova nell’abitacolo dove spiccano le finiture in fibra di carbonio e i sedili in alcantara. Cuciture rosse a contrasto abbinate a inserti in pelle conferiscono sportività ed esclusività a cruscotto, sedili, volante e cambio. Non manca l’eccezionale impianto audio Harmon & Kardon composto da 14 altoparlanti per un’esperienza audio davvero coinvolgente.

Infine, le Alfa Romeo Giulia e Stelvio Estrema vengono fornite con i motori turbo benzina da 2 litri da 280 CV e turbodiesel da 2.2 litri da 210 CV, entrambi abbinati a un cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale Q4.

Lascia un commento