in

Fiat Chrysler investirà una grossa somma di denaro nella fabbrica di Betim

Il celebre stabilimento di Fiat Chrysler in Brasile grazie ad un ingente investimento produrrà 15 modelli

Fiat Chrysler Betim

Il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles in Brasile, Antonio Filosa, ha annunciato venerdì scorso investimenti per 8 miliardi di Reis entro il 2023 presso lo stabilimento Betim nell’area metropolitana di Belo Horizonte.

La notizia è stata data durante un evento che si è svolto a Betim e in cui si sono celebrati i 42 anni della casa automobilistica italiana nel grande paese sudamericano. Quindici veicoli saranno lanciati o rinnovati durante questo periodo nella fabbrica.

Il gruppo italo americano aveva già annunciato investimenti complessivi per 14 miliardi di Reis nel periodo in questione per le sue attività in America Latina. 

Il Presidente di Fiat Chrysler in America Latina annuncia un grosso investimento per lo stabilimento di Betim

Grazie a questo investimento nello stabilimento Fiat Chrysler Betim in totale saranno prodotti ben 15 modelli. La nuova politica di incentivi federali per l’industria automobilistica approvata dal Brasile nelle scorse ore è stata elogiata da Filosa come iniziativa chiave per i piani della casa automobilistica in Brasile. “È una premessa fondamentale del nostro piano di investimenti”, ha affermato il Presidente di FCA in America Latina.

La nuova politica per il settore approvata ieri dal governo e denominata Rota 2030, prevede regole per le emissioni di gas inquinanti e benefici che includono un credito d’imposta fino a 1,5 miliardi di Reis per le aziende che investono in ricerca e sviluppo.

Filosa ha pure aggiunto: “Penso che Rota 2030 sia un buon inizio e da questo dobbiamo sviluppare altri meccanismi per migliorare l’attrazione degli investimenti.” In futuro sapremo nello specifico quali saranno le novità più eclatanti per questo stabilimento. 

 

 

Lascia un commento