in

Irmscher Cross iS2: l’Opel Zafira si trasforma in un camper dal look sportivo

Gli interni sono stati completamente modificati mentre l’esterno è stato reso più accattivante

Irmscher Cross iS2 Opel Zafira camper

In precedenza, abbiamo avuto modo di conoscere già Irmscher. Si tratta di un tuner tedesco che solitamente modifica i veicoli di Opel, anche se recentemente ha messo le mani sulla nuova Fiat 500 Elettrica. L’ultimo veicolo modificato dal preparatore è una speciale Opel Zafira chiamata Irmscher Cross iS2.

In particolare, l’azienda di tuning ha modificato il van, trasformandolo in un camper compatto. Inoltre, esternamente ci sono una serie di piccole modifiche che rendono la Zafira molto più accattivante.

Irmscher Cross iS2 Opel Zafira camper
Irmscher Cross iS2, l’Opel Zafira diventa un camper compatto

Irmscher Cross iS2: il tuner tedesco svela la versione camper dell’Opel Zafira

Ad esempio, la griglia frontale è stata sostituita con un nuovo inserto senza il logo Opel. Inoltre, troviamo un piccolo splitter sotto al paraurti anteriore, un sottile spoiler sulla parte posteriore del tetto e dei nuovi cerchi neri con design a Y disponibili nelle dimensioni da 18” e 19”.

Naturalmente, è l’abitacolo ad aver ricevuto i cambiamenti più significativi. Aprendo la porta laterale scorrevole della Opel Zafira by Irmscher, possiamo vedere un angolo cottura a forma di L con lavello, frigorifero e ripiani in bambù.

Irmscher Cross iS2 Opel Zafira camper

Il tuner ha aggiunto una particolare sfumatura di azzurro per personalizzare l’abitacolo del van. Tuttavia, Irmscher afferma che gli acquirenti hanno la possibilità di scegliere i colori e le finiture preferiti. Non mancano un cassetto estraibile nascosto dietro la porta scorrevole in cui è presente un fornello a gas a due fuochi. C’è anche un tavolino utile per la preparazione del cibo.

Quando è giunto il momento di riposare, gli occupanti possono sfruttare la sezione espandibile da installare tra i sedili della zona soggiorno. Da notare anche il caricatore wireless per smartphone compatibili presente in uno degli scaffali.

Irmscher Cross iS2 Opel Zafira camper

Niente informazioni su prezzi e disponibilità al momento

Purtroppo, Irmscher non ha rivelato i prezzi o la disponibilità della nuova Irmscher Cross iS2, così come altre informazioni come i propulsori disponibili, la capacità del serbatoio dell’acqua, la batteria ecc.

L’Opel Zafira si posiziona al vertice del segmento per la flessibilità dell’uso quotidiano grazie a nove posti a sedere. Basta far scorrere in avanti o indietro i sedili della seconda e terza fila per aumentare lo spazio per le gambe.

Irmscher Cross iS2 Opel Zafira camper

Le due portiere scorrevoli elettriche (disponibili come optional) creano un’ampia apertura sui due lati della vettura, consentendo a tutti i passeggeri di salire e scendere dal veicolo in modo facile e sicuro. Il sistema Keyless Entry & Start permette di salire e partire senza bisogno di trovare le chiavi. Basta che siano in tasca, in borsa o nelle vicinanze.

L’Opel Zafira permette di accedere al vano bagagli aprendo soltanto il finestrino del portellone senza doverlo aprire tutto. Si tratta di una soluzione utile per caricare con facilità gli oggetti più piccoli o quando lo spazio è limitato.

Altre caratteristiche proposte dalla vettura sono i fari anteriori allo Xenon, il sistema ISOFIX, la retrocamera, il display head-up e vari sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza. In Italia, la Opel Zafira viene proposta al momento soltanto nella versione 100% elettrica con prezzi a partire da 53.160 euro. È disponibile in quattro allestimenti chiamati Edition, Elegance, Business Edition e Business Elegance. Sotto il cofano si nasconde un motore elettrico da 136 CV e 260 Nm e la possibilità di scegliere fra due batterie con capacità di 50 e 75 kWh.

Lascia un commento