in

Alfa Romeo Sauber: domenica amara a Silverstone per i suoi piloti

Sarebbe stata un’anomalia durante il pit stop a causare il ritiro di Charles Leclerc dal GP di Formula 1 di Gran Bretagna

Alfa Romeo Sauber

La domenica del Gran Premio di Formula 1 di Gran Bretagna non è andata molto bene per Alfa Romeo Sauber. Il pilota monegasco, Charles Leclerc dopo aver registrato un grande inizio di gara in lotta anche per il sesto posto con la Renault di Nico Hülkenberg, è stato costretto a lasciare la gara a causa di un problema al pit stop. Leclerc, che ha dimostrato in gara ancora una volta quello di cui è capace, ha dichiarato che quello che è successo nella pit-lane è stato un errore che può sempre capitare in gara.

Domenica da dimenticare per Alfa Romeo Sauber quella del Gran Premio di Gran Bretagna

Il giovane pilota di Alfa Romeo Sauber però ritiene che sia stato un peccato che ciò sia successo proprio nel momento in cui la sua monoposto dimostrava di essere perfettamente capace di combattere per il sesto o settimo posto senza problemi. Pertanto, Leclerc si è assai rammaricato per il suo ritiro.

Il pilota però ha detto di guardare al futuro e pensare già alla prossima gara in cerca di un buon risultato. Quando gli è stato chiesto cosa fosse successo, Leclerc ha detto di non avere informazioni ancora su ciò che lo ha costretto al ritiro, ma ritiene che la causa più probabile sia un’anomalia nel pit-stop.

Alfa Romeo Sauber

In proposito al suo ritiro, queste sono state le parole che il pilota di Alfa Romeo Sauber ha voluto rilasciare alla stampa subito dopo la conclusione della sua gara nel Gran Premio di Silverstone: “Non so ancora di preciso la causa del mio ritiro, dobbiamo analizzare i dati. Penso che sia stato un problema durante il pit-stop.” 

“Siamo stati bravi nelle ultime due o tre gare ai box, ma è vero che si possono fare errori, sono cose che capitano. E’ stata una gara molto buona, il settimo posto era davvero possibile, siamo stati bravi con le gomme morbide e abbiamo messo pressione su Hulkenberg, ma le cose sono andate così”, ha dichiarato. 

Lascia un commento