in

Formula 1: Sebastian Vettel su Ferrari vince il Gran Premio di Gran Bretagna

Sebastian Vettel su Ferrari vince il Gp di Formula 1 di Gran Bretagna davanti a Lewis Hamilton e Kimi Raikkonen

Formula 1
Formula 1

Un incidente al primo giro di gara che ha coinvolto Kimi Raikkonen e Lewis Hamilton e due interventi della safety car hanno portato ad un eccitante Gran Premio di Formula 1 di Gran Bretagna, una gara piena di colpi di scena e di grandi sorpassi. Alla fine ha vinto l’ex quattro volte campione del mondo di F1 Sebastian Vettel.

La Ferrari di Vettel è passata in testa alla gara dopo che Hamilton ha avuto un avvio lento con la sua Mercedes e ha addirittura perso il secondo posto in favore del suo compagno di squadra Valtteri Bottas. Il suo inizio stentato è stato causato anche da un contatto con Raikkonen. La collisione ha fatto precipitare Hamilton in classifica fino al 18 esimo posto mentre a Raikkonen è stata inflitta una penalità di 10 secondi da parte dei commissari della FIA. 

Sebastian Vettel su Ferrari si aggiudica il Gp di Formula 1 di Gran Bretagna

Vettel ha vinto poi la gara dopo varie peripezie concludendo il GP davanti al britannico Lewis Hamilton, il suo principale rivale nel mondiale di Formula 1. Il britannico dopo lo scontro con Raikkonen al primo giro è riuscito a recuperare sino al secondo posto. Al terzo posto si è piazzato invece l’altro pilota di Ferrari, il finlandese Raikkonen. In quarta posizione si è piazzato Valtteri Bottas. Quinto l’australiano di Red Bull Daniel Ricciardo, sesto Nicolas Hulkenberg su Renault, settimo Ocon su Force India. Alonso, Magnussen e Pierre Gasly chiudono la top 10.

Sebastian Vettel su Ferrari con questa vittoria rafforza la sua leadership nella classifica generale piloti del mondiale di Formula 1 2018. Adesso il pilota tedesco ha 8 punti di vantaggio su Hamilton. Per Vettel è il 51 esimo successo in carriera, appaia così Alain Prost nella classifica dei maggiori vincitori di GP di tutti i tempi. Esattamente Vettel è adesso al terzo posto. 

 

 

Lascia un commento