in

Maserati MC20 Fuoriserie: un tributo alla Birdcage in mostra a Monte Carlo

C’è anche un Maserati Grecale Trofeo in Giallo Corse

Maserati Rolex Monte-Carlo Masters 2022

Maserati è sponsor del Rolex Monte-Carlo Masters e dal 9 al 17 aprile è protagonista in occasione dell’edizione 2022 del torneo. L’intesa di sponsorship tra il Tridente e il Rolex Monte-Carlo Masters consente di arricchire il racconto dei valori del marchio automobilistico modenese a un pubblico internazionale durante uno dei tornei di tennis più prestigiosi del circuito, nonché evento riconosciuto a livello internazionale come punto di riferimento per eleganza in puro stile tennistico.

Il mondo dello sport è presente nel DNA del Tridente sin dalle sue origini e la passione di Maserati scende sui campi in terra battuta anche grazie alla presenza del Maserati Grecale. Un esemplare in versione Trofeo e nel colore Giallo Corse è esposto nel Villaggio Commerciale del Rolex Monte-Carlo Masters.

Maserati Rolex Monte-Carlo Masters 2022
Maserati MC20 Fuoriserie

Maserati MC20 Fuoriserie: uno speciale esemplare personalizzato in mostra al Rolex Monte-Carlo Masters 2022

Il Grecale è il SUV di Maserati capace di incarnare il concetto di Everyday Exceptional e di esprimere il giusto bilanciamento tra versatilità, eleganza, performance ed innovazione. Il Maserati Grecale Trofeo viene fornito con un performante motore benzina V6 da 530 CV derivato dal Nettuno della super sportiva MC20 e rappresenta la parte più estrema del marchio dove il focus è esplicitamente sulle prestazioni, senza rinunciare però al comfort.

Il colore Giallo Corse è estremamente sportivo e racconta il legame indissolubile tra Maserati e Modena. La tonalità combina i due colori simbolo della città attraverso i mix di una base gialla con una mica blu, per un look aggressivo ed evolutivo. L’esterno del Grecale Trofeo si completa con cerchi da 21”, impianto di scarico sportivo specifico e inserti in carbonio su paraurti anteriore e posteriore e su minigonne laterali.

Maserati Rolex Monte-Carlo Masters 2022
Maserati Grecale Trofeo in Giallo Corse

Per applicare ulteriormente il comune fil rouge tra Maserati e il Rolex Monte-Carlo Masters 2022, nel Villaggio VIP è possibile ammirare da vicino una speciale Maserati MC20 Fuoriserie nell’esclusiva livrea che rende omaggio all’iconica Maserati Birdcage.

Attraverso il programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie, questa speciale MC20 enfatizza i concetti di stile e sportività che avvicinano il brand di Stellantis al mondo del tennis. Fuoriserie è infatti un foglio bianco e il brand propone un’ampia gamma di strumenti di disegno e di colori, il resto lo fa l’ispirazione dei singoli clienti che hanno la possibilità di mutuare l’attitudine dei trend setter e di esprimere la propria creatività personale.

Essere spinti dalla passione per competere e vincere, questi sono i valori che guidano da sempre Maserati e che viaggiano a bordo di modelli in occasione del torneo. Il Tridente è presente come auto ufficiale durante il torneo con una flotta dedicata grazie anche alla partnership con Leasys per accompagnare i giocatori e gli ospiti durante gli spostamenti.

Lascia un commento