in ,

Formula SAE: Abarth sarà lo sponsor principale della competizione studentesca

Il marchio dello Scorpione sarà il main sponsor del campionato mondiale dedicato agli studenti universitari

Formula SAE Abarth sponsor

In occasione della sesta tappa della Formula SAE, il campionato mondiale di monoposto costruite dagli studenti universitari, sono attesi oltre 2600 studenti di ingegneria ed economia. Il nuovo appuntamento si terrà presso l’autodromo di Varano de’ Melegari dall’11 al 15 luglio.

In tale occasione, 87 team provenienti da 26 paesi del mondo e 82 diversi atenei si affronteranno in prove statiche e dinamiche che permetteranno di valutare prestazioni, efficienza e validità dei prototipi costruiti dagli studenti. Lo sponsor principale del sesto appuntamento della Formula SAE è Abarth che, assieme a Dallara, supporteranno l’evento con i propri valori sportivi e di divertimento.

Formula SAE Abarth sponsor

Abarth: lo Scorpione sarà il main sponsor della Formula SAE

Grazie a questa competizione studentesca universitaria, gli studenti potranno mettere in pratica quello che hanno studiato durante l’Università. L’esito positivo delle gare sarà determinato soltanto dalle capacità degli studenti di correggere gli imprevisti durante la corsa. Proprio come Karl Abarth, i ragazzi dovranno intervenire sui loro prototipi e studiarne le reazioni, oltre a subire la pressione della gara e il timore dei giudici.

È stato proprio questo lo spirito che ha convinto Abarth a supportare personalmente la competizione ed è lo stesso spirito che ha spinto gli ingegneri della casa dello Scorpione a sviluppare soluzioni tecniche davvero innovative per poi portarle sulle auto stradali.

Formula SAE Abarth sponsor

Domenica 15 luglio, al termine di tutte le gare, il marchio di FCA assegnerà i premi alle squadre che si saranno imposte con le loro monoposto elettriche e con motore classico nella categoria Endurance. Si tratta di una serie in cui le auto devono percorrere più di 20 giri su un tracciato specifico cercando di consumare il meno possibile.

I vincitori della sesta tappa della Formula SAE saranno invitati a una delle tappe del Trofeo Abarth Selenia 2018, il campionato monomarca dedicato alla Abarth 500 che si corre nei principali circuiti internazionali d’Europa. Oltre a questo, dall’11 al 15 luglio sarà possibile provare le ultime novità dello Scorpione, dalla 500 alla 124 Spider, attraverso dei test drive che si svolgeranno nelle strade adiacenti al circuito.

Lascia un commento