in

Ferrari 812 Competizione: ecco un bellissimo esemplare in Blu Le Mans

La particolare supercar è in mostra presso la concessionaria ufficiale di Ferrari presente a Monte Carlo

Ferrari 812 Competizione Blu Le Mans

La Ferrari 812 Competizione è senza dubbio una delle migliori auto stradali prodotte fino ad ora dal cavallino rampante. Non è un segreto che la maggior parte delle persone che acquistano una Ferrari optano per il rosso come tonalità per la carrozzeria. Questo perché il rosso è sinonimo di Ferrari, ma alcuni sostengono che le persone lo scelgono in quanto è più facile da rivendere in futuro.

Detto ciò, una concessionaria ufficiale di Ferrari presente a Monte Carlo ha pubblicato alcune foto su Instagram di una bellissima 812 Competizione con esterno Blu Le Mans e striscia gialla centrale da corsa a contrasto. Questa particolare colorazione si adatta molto bene alla vettura ad alte prestazioni e inoltre è abbinata a diverse parti in fibra di carbonio a vista che includono prese d’aria anteriori, minigonne laterali, diffusore posteriore e cerchi.

Ferrari 812 Competizione Blu Le Mans
Ferrari 812 Competizione in Blu Le Mans

Ferrari 812 Competizione: un bellissimo esemplare in Blu Le Mans in mostra a Monte Carlo

Anche l’abitacolo è altrettanto speciale. La maggior parte delle superfici degli interni sono rivestite in alcantara nera e inoltre ci sono alcuni elementi in fibra di carbonio a vista sul volante e vari interruttori. Non mancano degli inserti gialli presenti sui sedili, sul cruscotto e sulla copertura del quadro strumenti digitale.

Secondo quanto affermato dallo storico marchio modenese, la Ferrari 812 Competizione rappresenta la massima espressione del concept di berlinetta estrema a motore anteriore. Porta le specificità della pluripremiata 812 Superfast a un nuovo livello.

Ferrari 812 Competizione Blu Le Mans

La vettura riesce ad incarnare alla perfezione il DNA sportivo del brand di Maranello e si alimenta dell’esperienza ultra-settantennale del marchio sui circuiti di tutto il mondo, in un connubio perfetto tra prestazioni, forma e funzionalità.

Per mantenere l’elevatissimo standard acustico del motore e introdurre il filtro antiparticolato è stato introdotto un terminale di scarico che ha permesso di recuperare i contenuti in medio-alta frequenza.

Ferrari 812 Competizione Blu Le Mans

Al fine di garantire un’eccellenza acustica, prestazionale ed estetica, i terminali di scarico sono a vista per sottolineare la loro funzione e la natura racing della supercar. L’introduzione di una seconda coppia di risanatori esalta gli ordini più nobili del powertrain per una simbiosi totale tra il sound di scarico e quello del sistema di aspirazione.

Ricordiamo che la 812 Competizione viene fornita con un V12 aspirato da 6.5 litri capace di sviluppare 830 CV di potenza a 9500 g/min e 692 Nm di coppia massima a 7000 g/min. Accanto è presente una trasmissione F1 a doppia frizione a 7 rapporti e quattro ruote sterzanti in maniera indipendente. Le prestazioni complessive sono ovviamente di alto livello. Parliamo di uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 2,85 secondi, una velocità massima superiore ai 340 km/h e un tempo su giro sul circuito di Fiorano pari a 1 minuto e 20 secondi.

Lascia un commento