in

Nuova Jeep Wrangler: confermate le motorizzazioni per il mercato europeo

In arrivo in autunno, solo con motorizzazioni a quattro cilindri.

Jeep Wrangler

La nuova generazione della fuoristrada Jeep Wrangler, presentata ufficialmente lo scorso novembre all’ultima edizione del Salone di Los Angeles, debutterà sul mercato europeo nel corso del prossimo autunno. La gamma comprenderà solo motorizzazioni a quattro cilindri e, per quanto riguarda le varianti della carrozzeria, sono previste le declinazioni standard a tre porte e passo corto o Unlimited a cinque porte e passo lungo.

Sarà disponibile con il propulsore a gasolio 2.2 Turbo Diesel da 200 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima, abbinato al cambio meccanico a sei marce e dotato del dispositivo ESS con la funzione Stop/Start. Inoltre, la nuova Jeep Wrangler sarà proposta con il motore 2.0 Turbo Benzina da 272 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, abbinato esclusivamente al cambio automatico AT8 ad otto rapporti.

Jeep Wrangler

Sul mercato italiano, quindi, la gamma della nuova Jeep Wrangler non comprenderà le motorizzazioni previste oltreoceano, come il propulsore a benzina 3.6 V6 Pentastar aspirato da 289 CV di potenza e 353 Nm di coppia massima, oppure il motore a gasolio 3.0 V6 Diesel da 265 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima che debutterà sul mercato statunitense nel corso del 2019.

A livello di allestimenti, la gamma della nuova generazione della fuoristrada Jeep Wrangler sarà composta dalle configurazioni Sport, Sahara e Rubicon. Inoltre, la vettura potrà essere ordinata anche con lo speciale pacchetto Overland che comprende gli specifici cerchi in lega da 18 pollici, la tipica calandra a ‘sette feritoie’ in tinta con la carrozzeria, gli interni in pelle e la fanaleria a led.

Jeep Wrangler

Infine, a seconda degli allestimenti, la dotazione di serie della nuova Jeep Wrangler comprenderà anche la strumentazione digitale e il sistema multimediale UConnect con il display ‘touch screen’ da 7.0 pollici o da 8.4 pollici, dotato sia di navigatore satellitare integrato che autoradio DAB.


Lascia un commento

Written by Dario Montrone

Blogger, ma soprattutto giornalista freelance del settore auto da oltre dieci anni. Sono appulolucano e, nel tempo libero, pratico il 'free riding'. "Auto Storiche Italiane" è il titolo del mio primo libro, scritto qualche anno fa.