in

Alfa Romeo Sauber: se Leclerc va alla Ferrari ecco chi potrebbe sostituirlo

Il sostituto di Charles Leclerc in Alfa Romeo Sauber potrebbe arrivare proprio da Ferrari

Alfa Romeo Sauber
Alfa Romeo Sauber

Vi abbiamo scritto delle numerose voci che circolano nell’ambiente della Formula 1 a proposito del possibile passaggio del giovane pilota monegasco Charles Leclerc da Alfa Romeo Sauber a Ferrari l’anno prossimo. Il pilota andrebbe a sostituire il finlandese Kimi Raikkonen la cui avventura presso la scuderia del cavallino rampante potrebbe essere giunta al capolinea nonostante le buone prestazioni mostrate negli ultimi tempi. Ovviamente se una simile ipotesi si dovesse concretizzare si aprirebbe la caccia al sostituto di Leclerc in Alfa Romeo Sauber. 

Antonio Giovinazzi potrebbe essere il sostituto di Charles leclerc in Alfa Romeo Sauber nel caso di passaggio del monegasco in Ferrari

Secondo indiscrezioni il possibile sostituto del pilota monegasco potrebbe essere un altro nome proveniente dalla scuderia di Maranello. Ci riferiamo al giovane collaudatore italiano Antonio Giovinazzi. Il giovane  pugliese che in passato era stato vicino a guidare proprio una delle monoposto del team elvetico ma che poi si è visto superare proprio da Leclerc, potrebbe essere il prossimo giovane a venir lanciato in F1 dal team sponsorizzato da Alfa Romeo. Tuttavia non si può nemmeno scartare la possibilità che Giovinazzi possa essere scelto da Helmut Marko per guidare una delle Toro Rosso la prossima stagione.

Marko infatti non sarebbe contento di Brendon Hartley e dunque si sarebbe messo alla ricerca di un suo sostituto per la prossima stagione. Secondo alcune voci, Giovinazzi potrebbe entrare in Toro Rosso già questa stagione se Marko alla fine decidesse di fare a meno di Hartley già nel corso di quest’anno senza dover aspettare l’inizio del prossimo campionato di Formula 1. 

4 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento