in

Alfa Romeo Tonale: si può ordinare ad aprile la Edizione Speciale

A partire dal mese di aprile l’Alfa Romeo Tonale potrà essere finalmente ordinata: non è noto ancora il prezzo della versione di lancio

Alfa Romeo Tonale Prezzo Allestimento Dotazioni di serie

A partire dal prossimo mese di aprile la nuova Alfa Romeo Tonale potrà essere finalmente ordinata. Un primo passo che va verso la direzione della piena introduzione in concessionaria che comincerà invece a partire dalla prima settimana del mese di giugno quando il primo C-SUV del Biscione accoglierà anche la gamma complessiva prevista per il Tonale.

Ne deriva quindi che l’Alfa Romeo Tonale ordinabile già da aprile sarà una versione esclusiva, diremmo unica, destinata proprio al lancio sul mercato; questa si chiamerà Edizione Speciale. Per avere un’idea, si tratterà della versione dotata del badge “Speciale” al livello dei passaruota anteriori che avevamo visto in Grigio già durante la presentazione dell’Alfa Romeo Tonale dello scorso 8 febbraio dotata anche di cerchi da 20 pollici.

L’Alfa Romeo Tonale si potrà ordinare nella esclusiva versione di lancio

Come era già prevedibile, e come accade anche molto spesso, l’Alfa Romeo Tonale si potrà ordinare da aprile scegliendo la versione di lancio esclusiva denominata appunto Edizione Speciale. Non è però chiaro al momento se si potranno scegliere diverse opzioni in termini di propulsore, così come di finiture, ma le indiscrezioni sono già molteplici e di ottimo tenore.

L’Alfa Romeo Tonale nell’allestimento Edizione Speciale rappresenterà infatti una variante unica pseudo full optional. In tema di propulsori adotterà il 1.5 Hybrid VGT (Variable Geometry Turbo) abbinato al cambio automatico TCT a 7 rapporti nelle versioni da 130 cavalli e 160 cavalli di potenza: in una prima fase dovrebbe essere ordinabile soltanto la versione dotata del valore di potenza più basso abbinata all’elemento elettrico P2 da 48 Volt.

L’Alfa Romeo Tonale Edizione Speciale sarà essenzialmente una Veloce Pack abbinata ai cerchi in lega da 20 pollici, al badge identificativo disposto sui passaruota anteriori e a sedili e plancia in Alcantara con cuciture a contrasto. All’esterno mantiene quindi gli elementi distintivi del Veloce Pack, a cominciare dallo Scudetto con cornice verniciata in nero, griglia della Veloce, vetri oscurati, pinze dei freni Brembo rosse e trasparenti dei fari e dei fanali oscurati.

Un nuovo concetto di gamma

Va ricordato infatti che con Tonale esordisce un nuovo concetto di gamma in casa Alfa Romeo. Saranno poi due soltanto gli allestimenti disponibili, Super e Ti, con caratterizzazioni specifiche abbinabili al Pack Sprint (nel caso della Super) e al Pack Veloce (nel caso della Ti). Non è stato ancora diramato il prezzo di approdo alla esclusiva Edizione Speciale, ma chiaramente sarà commisurato alla ricca disponibilità di contenuti sotto ogni punto di vista. Per quanto riguarda la PHEV da 275 cavalli di potenza, sarà invece lanciata nel corso della seconda metà dell’anno probabilmente sfruttando uno specifico evento di presentazione.

Aggiungiamo che l’Alfa Romeo Tonale si potrà acquistare anche da casa con un’esperienza online praticamente identica a quella disponibile in concessionaria. Inoltre Alfa Romeo prevede un’esclusiva garanzia estesa che porta a 5 anni la durata della protezione sulle parti principali del veicolo, mentre per le batterie delle varianti ibride la garanzia viene estesa a 8 anni o 150.000 chilometri mettendo al centro la migliore offerta del suo Segmento.

Con Tonale, Alfa Romeo Certified introduce dei vantaggi per i clienti dell’usato:

  • Copertura garanzia equivalente a quella di un veicolo nuovo
  • “Soddisfatti o rimborsati”, entro il limite di 10 giorni o 1.000 km
  • Nessun costo di manutenzione, per 15.000 km o 1 anno
  • 120 controlli veicolo
  • Servizi personalizzati su after sale e finanziamento
  • Test drive
  • Assistenza stradale 24h/24h in Europa nel periodo di garanzia

Nel video di seguito l’Alfa Romeo Tonale nella versione di lancio, Edizione Speciale

Lascia un commento