in

DS Automobiles è cresciuta in Italia a febbraio 2022

Questo ottimo risultato è stato raggiunto anche grazie ai DS Store presenti nel Bel Paese

DS Automobiles gamma

In un contesto difficile, per via della crisi dei semiconduttori e della situazione sanitaria emergenziale ancora in corso, DS Automobiles ha registrato un grande successo in Italia nel mese di febbraio. Mentre il mercato italiano ha perso il 22,56% di volumi, il brand francese ha registrato una crescita del 28,81% rispetto allo scorso anno.

Prendendo in considerazione i primi due mesi di quest’anno, emerge una crescita anno su anno del 32,09%, in un mercato in calo del 21,14%. Ciò ha permesso a DS Automobiles di prendersi la prima posizione nel mercato premium e la seconda in quello globale come tasso di crescita a livello nazionale.

DS Automobiles mercato premium
DS 9 E-Tense

DS Automobiles: le vendite in Italia a febbraio 2022 con aumentate del 28,81%

Eugenio Franzetti, managing director di DS Automobiles Italia, ha dichiarato che DS è un brand innovativo e avanguardista, con uno stile distintivo e unico. È molto orgoglioso del risultato ottenuto in questi primi due mesi del 2022 grazie alla collaborazione con i DS Store e della fiducia crescente da parte dei clienti italiani.

La grande capacità di adattamento, necessaria per affrontare un periodo così complesso, unita alla qualità assoluta dei modelli della gamma del marchio francese, dotata delle tecnologie più avanzate, e ai servizi innovativi offerti ai clienti dalla rete esclusiva di DS Store, ha dato i suoi frutti e il mercato lo sta confermando.

DS 7 Crossback Élysée Macron
DS 7 Crossback

Dal 2014, DS Automobiles ha l’obiettivo di incarnare il savoir-faire francese del lusso nell’industria automobilistica. Concepita per una clientela alla ricerca di espressione personale e appassionata di nuove tecnologie, la seconda generazione di modelli della casa automobilistica francese unisce eleganza e tecnologie all’avanguardia.

La line-up attuale si compone di quattro veicoli: DS 3 Crossback, DS 4, DS 7 Crossback e DS 9. Tutti vengono proposti anche in versione elettrica o ibrida plug-in con il nome E-Tense. Al top della gamma c’è la nuova DS 9 E-Tense 4×4 da 360 CV che si contraddistingue per lo stile raffinato e l’adozione di una trazione ibrida plug-in innovativa con un motore endotermico abbinato a due elettrici ricaricabili collocati uno sull’asse anteriore e un altro su quello posteriore.

Nuova DS 4 motorizzazioni
DS 4

Inoltre, DS Automobiles ha da sempre posto l’elettrificazione al centro della sua strategia. Dal 2019, infatti, il marchio ha presentato una gamma 100% elettrificata, diventando nel 2020 il marchio multi-energia con le emissioni di CO2 più basse in Europa. Dal 2024, ogni nuovo prodotto dell’azienda sarà completamente elettrico.

Il marchio ha approfittato dei suoi successi in Formula E (nelle stagioni 2018/2019 e 2019/2020) per supportare la ricerca e lo sviluppo verso una mobilità più sostenibile. Di recente è stato presentato il prototipo DS E-Tense Performance ad alte prestazioni destinato ad accelerare lo sviluppo della tecnologia e del design dei futuri modelli elettrici di DS Automobiles.

DS E-Tense Performance
DS E-Tense Performance

Lascia un commento