in

Auto elettrica: Enel Energia avvia un piano di rateizzo fino a 12 mesi

Tempi duri anche per chi ha un’auto elettrica. Così, contro il caro-prezzi, Enel Energia avvia un piano di rateizzo fino a 12 mesi

auto elettrica

Se la benzina e il gas vanno alle stelle, la bolletta elettrica esplode. Tempi duri quindi anche per chi ha un’auto elettrica. Per questo, Enel Energia avvia un piano di rateizzo fino a 12 mesi. Con rate di importi costanti, senza anticipo né rata minima. Senza interessi di mora o interessi di dilazione e indipendentemente dall’importo della fattura. Il motivo? Le difficoltà che incontrano moltissime famiglie, per giunta alle prese anche con l’Agenzia delle entrate che invia le cartelle esattoriali.

Sentiamo Aurora Viola, responsabile Mercato Italia di Enel: Energia ha ritenuto opportuno concordare con le associazioni dei consumatori alcune misure specifiche idonee ad affrontare l’attuale situazione. Una ulteriore possibilità che va ad aggiungersi alle molteplici iniziative e offerte, a prezzo fisso e bloccato, che Enel Energia già da tempo propone ai propri clienti come fonte di risparmio. E come tutela dalla attuale eccessiva volatilità del costo dell’energia sul mercato.

Auto elettrica: bolletta a rate

Le condizioni di rateizzo possono essere richieste su tutte le fatture del 2022 emesse fino al 30 aprile nei confronti della clientela domestica, senza che sia necessario attenderne la scadenza. I clienti di Enel Energia potranno aderire accedendo alla propria area clienti del sito Enel.  Attraverso l’app, o chiamando il numero verde 800.900.860 o recandosi presso uno dei negozi.

D’altronde, l’inflazione fa paura. Secondo le stime preliminari, nel mese di febbraio 2022 l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, registra un aumento dello 0,9% su base mensile e del 5,7% su base annua (da +4,8% del mese precedente).

Le Associazioni potranno svolgere il consueto ruolo di supporto alle famiglie interessate al rateizzo anche attraverso i canali loro dedicati da Enel: Acu. Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Associazione Utenti dei servizi Radiotelevisivi. Ma anche Assoutenti, Casa del Consumatore. Cittadinanzattiva, Codacons. Più Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del cittadino. Nonché Unione Difesa Consumatori, Unione Nazionale consumatori.

Lascia un commento