in

Ferrari conquista il podio all’esordio nella SRO GT America

La stagione si aprirà dal 16 al 17 aprile al Sonoma Raceway

Ferrari 488 GT3 Evo 2020 Triarsi Competizione

Ferrari ha aperto la SRO GT America Powered by AWS con un grandissimo podio dopo aver registrato il giro più veloce della gara sulle strade di San Pietroburgo. Sonoma Raceway ha fatto la sua prima apparizione in GT America con Justin Wetherill, terzo nella gara di sabato dopo il sesto posto di venerdì con la Ferrari 488 GT3 Evo 2020 n°37.

Wetherill, un veterano delle competizioni del Ferrari Challenge e campione della classe Shell AM North America 2020, ha fatto il suo debutto nelle corse professionistiche nel fine settimana. Ha corso il miglior giro del fine settimana della serie con un tempo di 1:13.642 che gli è valso il giro più veloce di sabato.

Ferrari: la 488 GT3 Evo 2020 di Triarsi Competizione conquista la prima vittoria

Con la griglia del sabato segnata dal giro più veloce dell’evento di venerdì, Justin Wetherill è partito sesto, ma è sceso al nono posto nella prima curva in salita dopo la bandiera verde. Dopo tre giri, ha ripreso la sesta posizione mentre dopo altri tre ha conquistato la quinta. Con gli occhi puntati sul podio, ha stabilito il suo giro veloce iniziale di 1:13.667 per passare al quarto posto a 22 minuti dalla fine.

Wetherill si è quindi preparato per cancellare uno svantaggio di quattro secondi, passando al terzo posto a 14:30 dalla fine della gara. È riuscito a ripristinare il giro più veloce per la seconda posizione ed era solo a 2,1 secondi dietro quando un incidente a cinque minuti dalla fine ha causato la fine della gara.

Justin Wetherill è partito quinto della gara di apertura di 40 minuti di venerdì e ha mantenuto quella posizione durante le prime fasi. È stato riportato al settimo posto al riavvio a 22 minuti dalla fine. Dopodiché è salito al sesto posto con un sorpasso sette giri dopo, ma era a 11 secondi dal quinto posto. È riuscito a concludere la gara con soli tre secondi di differenza.

Wetherill è ora pronto ad affrontare la SRO GT World Challenge America Powered by AWS nella Ferrari 488 GT3 Evo 2020 di Triarsi Competizione quando la stagione si aprirà dal 16 al 17 aprile al Sonoma Raceway.

Lascia un commento