in ,

Abarth 124 Spider: Eddie Clark vorrebbe implementare il V6 della Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Ce la farà Eddie Clark a potenziare la sua Abarth 124 Spider inserendo il potente propulsore della Giulia Quadrifoglio?

Abarth 124 Spider Eddie Clark

L‘Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio rappresenta la massima espressione di sportività del Biscione su una berlina raggiunta fino ad ora. Grazie al suo potente propulsore V6 2.9 biturbo da 510 CV e 600 nm di coppia massima di derivazione Ferrari, la vettura riesce a garantire delle performance di alto livello, accelerando da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e raggiungendo una velocità massima di 307 km/h.

Eddie Clark, conosciuto su YouTube per il suo canale Pistons & Petrol e su Instagram con il suo nome utente sporadicmotion, ha dichiarato il suo voler togliere il motore MultiAir 1.4 turbo da 4 cilindri da 170 CV e 250 nm di coppia massima dalla sua Abarth 124 Spider e inserire il potente motore 2.9 della cugina Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio.

Abarth 124 Spider Eddie Clark

Abarth 124 Spider: Eddie Clark vorrebbe trapiantare il potente V6 della Giulia Quadrifoglio nella sua vettura

Si tratta sicuramente di un lavoro che richiederà la massima attenzione e soprattutto tanto tempo e di questo Eddie Clark ne è consapevole. Se ciò non bastasse, ogni parte della sua Abarth 124 Spider dovrà essere rinforzata per riuscire a reggere alla potenza e alla coppia del potente propulsore della versione Quadrifoglio della berlina Giulia.

Se ciò non bastasse, Clark vorrebbe portare i cavalli della potente powertrain da 510 a 700 CV, anche se ha ammesso di non voler guidare sempre la vettura con questa configurazione. Bisogna considerare, inoltre, che i motori moderni, come quello presente nella Giulia Quadrifoglio, non sono molto propensi ai trapianti.

Un esempio è la fatica che hanno impiegato i ragazzi di Flyin’ Miata per evitare problemi nell’inserimento del motore V8 LS3 in una Mazda MX5 del 2016. In ogni caso, Eddie Clark vuole creare qualcosa di davvero originale e, se ci riuscirà, risulterà un Abarth 124 Spider davvero unica.

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento