in

Ram 1500 2019: l’ultima generazione di pick-up protagonista di un video

L’ultima generazione di pick-up Ram si mostra in un nuovo video in tutta la sua bellezza

Ram 1500 2019 video

Con l’obiettivo di stare al passo con il Ford F-150 e il Chevrolet Silverado, Ram ha presentato la nuova generazione del suo pick-up Ram 1500. Nelle scorse ore, Motor Trend Spagna ha condiviso un interessante video che ci mostra tutti i dettagli del nuovo truck full-size del marchio americano appartenente a Fiat Chrysler Automobiles, progettato per essere più silenzioso e confortevole del suo predecessore.

Il Ram 1500 2019, che fino ad ora è riuscito a collocarsi dietro i pick-up di Ford e Chevrolet in termini di vendite, ha voluto intensificare la sua lotta portando con sé un telaio più resistente, delle sospensioni aggiornate e un maggior risparmio di carburante. Il nuovo modello si presenta più lungo e largo di quello precedente ma è circa 100 kg più leggero grazie all’adozione dell’acciaio ad alta resistenza in alcuni punti.

Ram 1500 2019 video

Ram 1500 2019: ecco il nuovo pick-up in tutto il suo splendore

Il passo e la cabina, inoltre, si sono allungati di 10 cm. Questa modifica, secondo Fiat Chrysler Automobiles, conferisce al veicolo delle migliori proporzioni e una dinamica superiore. Anche l’altezza del tetto è stata leggermente aumentata rispetto al modello passato.

Le versioni dei veicoli con motori Pentastar V6 da 3.6 litri con potenza di 350 CV e Hemi V8 da 5.7 litri con potenza di 395 CV ora sono affiancati dal sistema mild-hybrid eTorque che vanta un motore-generatore con trasmissione a cinghia e una batteria da 48V che aggiunge circa 122 nm di coppia ai modelli V6 e circa 176 nm a quelli V8.

Infine, i due propulsori sono affiancati da un cambio automatico a 8 marce. Alcuni considerano il nuovo Ram 1500 2019 un solido passo in avanti per il brand americano di FCA. A questo link trovate il video dove potete dare un’occhiata più da vicino all’interno e all’esterno del nuovo pick-up.

Written by Alessio Salome

Dopo il diploma in Ragioniere-Programmatore, inizia a muovere i primi passi nel mondo del blogging da Lucera, un piccolo paese in provincia di Foggia. Attualmente collabora con diversi siti Web e gestisce un blog personale. Nel tempo libero, invece, studia e approfondisce argomenti di suo interesse come tecnologia e motori e ascolta della buona musica.