in

Fiat Chrysler pubblicizza in USA il nuovo accordo con Apple Music

Accordo con 10 artisti, tra cui OneRepublic e Alice Cooper per la nuova campagna pubblicitaria di Fiat Chrysler in USA

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler

Il gruppo Fiat Chrysler ha deciso di pubblicizzare il nuovo accordo con Apple Music in USA nel miglior modo possibile. Nei giorni scorsi la società italo americana ha annunciato l’accordo con 10 artisti musicali, tra cui OneRepublic e Alice Cooper, e diverse etichette discografiche per un gran numero di pubblicità che mettono in evidenza il nuovo accordo di FCA con Apple Music.

Gli spot pubblicizzeranno la presenza nelle auto di FCA di Apple CarPlay. La promozione Apple Music di FCA, lanciata il mese scorso, consente agli acquirenti negli Stati Uniti dei veicoli Jeep, Chrysler, Dodge, Ram e Fiat di ottenere fino a sei mesi gratis del nuovo servizio di streaming musicale.

Fiat Chrysler pubblicizza la sua collaborazione con Apple Music con  numerosi testimonial d’eccezione

Olivier Francois, Chief Marketing Officer di Fiat Chrysler Automobiles, ha svelato la nuova campagna pubblicitaria mercoledì in un evento stampa che si è svolto in uno studio del Warner Music Group a West Hollywood.

 La nuova campagna pubblicitaria estiva si distingue per il fatto di unificare per la prima volta le cinque principali marche vendute da FCA in USA con Apple. Jeep però ottiene un ruolo da protagonista con cinque annunci pubblicitari.

Tra gli artisti coinvolti OneRepublic, Alice Cooper e Leon Bridges

Tra tutte le collaborazioni sicuramente una delle più interessanti è quella di Fiat Chrysler con gli OneRepublic e la loro etichetta, Interscope Records. La band il mese scorso ha tenuto una performance speciale al Greek Theatre di Los Angeles a Griffith Park, in cui ha eseguito la nuova canzone “Connection”. I filmati della performance esclusiva verranno utilizzati per diversi nuovi spot di Jeep.

Per RAM invece FCA ha deciso di rivolgersi al duo di musica country Brothers Osborne. Per quanto riguarda invece Dodge, la testimonial sarà la rocker Alice Cooper.  Per Fiat invece, è stata scelta una nuova traccia di DeJ Loaf e Leon Bridges dal titolo “Liberated”. 

Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.