in ,

Magneti Marelli costruisce una nuova fabbrica di ammortizzatori a Tangeri

Magneti Marelli ha appena dato il via in Marocco alla costruzione del suo nuovo impianto di produzione di ammortizzatori

Magneti Marelli
Magneti Marelli

Magneti Marelli ha appena dato il via in Marocco alla costruzione del suo nuovo impianto di produzione di ammortizzatori nella zona libera “Tanger Automotive City”. Questo impianto, il cui accordo di investimento è stato firmato a settembre 2017, richiederà un investimento di 405 milioni di dirham (3 milioni di euro circa) e creerà 500 posti di lavoro diretti. 

L’impianto industriale, che copre un’area di circa 20.000 m², dovrebbe iniziare la sua attività nel 2019 e raggiungere una capacità produttiva annuale di 6 milioni di pezzi. “Il progetto mira a supportare i clienti di Magneti Marelli presenti in Marocco e nell’Europa meridionale (Spagna, Italia e Turchia)”, ha dichiarato il ministero dell’Industria in una nota.

Magneti Marelli effettua un importante investimento in Marocco dove aprirà una fabbrica di ammortizzatori

Con questo progetto industriale, un nuovo business si svilupperà in Marocco e di conseguenza, l’industria automobilistica nazionale marocchina guadagnerà in integrazione. L’attività di Magneti Marelli andrà a beneficio anche del tessuto dei fornitori locali che riforniranno l’impianto di Tangeri della controllata di Fiat Chrysler Automobiles.

Durante la cerimonia di inaugurazione, il gruppo italo americano del numero uno Sergio Marchionne ha firmato un accordo di investimento con lo stato marocchino per la costruzione di una seconda unità dedicata alla produzione di sistemi di illuminazione, sistemi elettronici e pedali. Questo nuovo progetto, che richiede l’investimento di un importo stimato di 312 milioni di dirham, creerà altri 200 posti di lavoro. 

Magneti Marelli
Magneti Marelli

Per la società che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles era presente il direttore generale  Pietro Gorlier, mentre per il Marocco era presente il ministro dell’industria che ha fatto gli onori di casa. Ricordiamo infine che Magneti Marelli leader nel settore delle forniture per l’industria automobilistica europea, statunitense e asiatica è presente in ben 19 paesi. 

 

Lascia un commento