in , , , ,

Jeep Grand Cherokee, vince per la quinta volta la nomina di Suv del Texas 2014

Jeep Grand Cherokee è stata nominata Suv del Texas per il quinto anno consecutivo, la manifestazione viene organizzata ogni anno dalla Texas Auto Writer Association. Durante la ventunesima edizione del Texas Truck Rodeo sono stati messi a confronto diversi veicoli rinforzati, pick up, Suv e rientranti nella categoria Truck. Il numero di brand presentati anche quest’anno ha favorito il gruppo Chrysler che ha portato a casa diversi riconoscimenti. Insieme a Jeep Grand Cherokee, erano in esposizione il Dodge Durango e i modelli Ram e Jeep. Con Durango, il gruppo italiano ha visto la nomina di Full Size Suv Of Texas, il premio è stato scelto dai Quaranta membri Tawa e premia Chrysler per la seconda volta in tre anni. Riguardo i marchi Ram e Jeep, è stato consegnato il premio Best Powertrain. I due marchi FCA sono stati premiati per i loro motori Turbodiesel 3.0.

jeep-grand-cherokee-03

 

Recensione Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee 2014 ha aggiunto pochi nuovi dettagli nel suo design, con la plancia ridisegnata e un allungamento frontale conserva il suo aspetto robusto ed elegante. Il reparto tecnico ha lavorato soprattutto sul suo impianto costruttivo, dotando il Suv di un Turbodiesel V6 3.0, il nuovo modello è dotato di trazione integrale e gomme All terrain con cerchi di 18” che garantiscono forte tenuta in condizioni estreme e sterzo facilitato in curve dinamiche o strette.

Un altro elemento innovativo da considerare per il Grand Cherokee sono le luci, infatti, troviamo nuovi proiettori e luci diurne LED, Fari HID nella parte anteriore e luminosità adattiva al movimento dello sterzo, tra le comodità importanti per la sicurezza troviamo lava fari integrati adatti anche alla rimozione della neve.

Jeep Grand Cherokee

Turbodiesel 3.0 Chrysler

Come abbiamo appena scritto, Chrysler quest’anno è stata scelta per i suoi nuovi motori turbodiesel di terza generazione. Nello specifico, i modelli Geep Grande Cherookee vengono venduti con tre tipologie avanzate di propulsione: il motore 3.0L Diesel V6 da 250 CV con giri a minuto di 4000; Motore 3.6L Pentastar V6 che eroga 286 cavalli di potenza a 6530 giri al minuto; Motore 5.7L V8 Fuel Saving Technology 352 a 5200 giri al minuto.  Le tre versioni garantiscono potenzsa elevata, cambi automatici in Eco Mode, forte capacità di trino e riduzione dei consumi fino al 10% a ciclo combinato.

 

 

 

Lascia un commento