in

Ram ProMaster e ProMaster City 2019: annunciate le nuove generazioni dei furgoni

Il marchio americano annuncia le nuove versioni dei suoi due furgoni della gamma ProMaster

Ram ProMaster e ProMaster City 2019

Ram rappresenta sicuramente uno dei marchi più proficui per Fiat Chrysler Automobiles. Basti pensare che lo scorso anno solo negli Stati Uniti sono stati venduti 556.790 veicoliche gli ha permesso di diventare il secondo brand più prolifico del gruppo automobilistico guidato da Sergio Marchionne dopo Jeep e ponendosi davanti a Dodge, Chrysler, Fiat e Alfa Romeo.

Sul numero totale dei veicoli venduti, oltre 500.000 di questi sono pick-up, quindi i vari furgoni proposti da Ram rappresentano ben poco. Tuttavia, Fiat Chrysler Automobiles vorrebbe riuscire a risolvere questa cosa con l’annuncio delle nuove versioni dei furgoni ProMaster e ProMaster City 2019.

Ram ProMaster e ProMaster City: FCA svela le versioni 2019 dei due veicoli commerciali

Entrambi i veicoli commerciali saranno dotati di un nuovo frontale. In particolare, la griglia frontale ora ospita il grande logo Ram che va a sostituire quello di Dodge presente sulle generazioni precedenti. Se ciò non bastasse, il full-size ProMaster, considerato una versione rivisitata del Fiat Ducato, ora propone una capacità di carico maggiore.

Nello specifico, il nuovo veicolo di Ram è in grado di trasportare fino a circa 155 kg in più rispetto al modello 2018, quindi in totale è capace di ricevere come carico fino a circa 2123 kg. Con questo, il gruppo automobilistico italo-americano di Sergio Marchionne afferma che il nuovo ProMaster è il migliore della sua categoria.

Anche la capacità di traino è aumentata del 30% fino a un totale di circa 3085 kg. Internamente è stato implementato un nuovo sistema d’illuminazione a LED che risulta 20 volte più luminoso del precedente mentre all’esterno troviamo un nuovo kit di rimorchio e vari aggiornamenti esterni.

Anche il più piccolo Ram ProMaster City, basato sul Fiat Doblò, dispone del nuovo frontale visto sul fratello maggiore (anche se non sono ancora disponibili delle foto). Per il resto rimane sostanzialmente uguale con le stesse funzionalità viste sulla versione 2018.

I prezzi partono da 24.195 dollari per la versione cargo del Ram ProMaster City 2019 e da 25.845 dollari per il modello passeggeri. Il ProMaster 1500 2019 con tetto basso e passo da circa 3 metri ha un prezzo di partenza di 30.195 dollari.

Lascia un commento