in ,

Alfa Romeo Sauber: Leclerc non commenta le voci sul suo approdo in Ferrari

Il giovane pilota monegasco di Alfa Romeo Sauber non fa caso al momento alle voci che lo vorrebbero in Ferrari nel 2019

Alfa Romeo Sauber
Alfa Romeo Sauber

Nei giorni scorsi si sono intensificate le voci che vorrebbero il giovane pilota monegasco Charles Leclerc in Ferrari dal prossimo anno al posto del finlandese Kimi Raikkonen. Il pilota del team Alfa Romeo Sauber si sta ben comportando in questa prima fase di stagione. Non a caso molti ritengono che sia proprio lui la grande rivelazione della stagione di F1 di questo 2018. Leclerc che nel 2018 è stato in grado di raccogliere già 11 punti ha dichiarato: “Si tratta di rumors, ma io al momento preferisco concentrarmi su ciò che sto facendo ora e non do ascolto a ciò che accade intorno a me. Sì, certo che sto sentendo queste voci ma non ci faccio caso.

Charles Leclerc non fa caso alle voci secondo cui l’anno prossimo passerà da Alfa Romeo Sauber a Ferrari

Lo stesso Sebastian Vettel, che potrebbe diventare suo compagno di squadra la prossima stagione in Ferrari, ha commentato l’ottimo momento che sta vivendo il pilota di Alfa Romeo Sauber. Il tedesco di Ferrari ha dichiarato: “Sono impressionato da quello che sta facendo ed in particolare dal suo ottavo posto in griglia, con tutta la pressione che ha avuto questo weekend  nel Gran Premio vicino a casa”. Molti tra gli addetti ai lavori ritengono che Charles Leclerc in questa sua prima stagione di Formula 1 stia facendo dei veri e propri miracoli vista l’auto a disposizione. 

Alfa Romeo Sauber Charles Leclerc GP Monaco

Il monegasco sta dimostrando di essere un pilota fuori dal comune che all’inizio della sua carriera è già in grado di ottenere una prestazione superiore alle possibilità della sua squadra. Ovviamente i paragoni con i grandi campioni del passato iniziano a sprecarsi. Nei prossimi mesi scopriremo se davvero l’attuale portacolori di Alfa Romeo Sauber dall’anno prossimo affiancherà Sebastian Vettel in Ferrari al posto di Kimi Raikkonen come si sussurra con insistenza negli ultimi giorni.