in ,

Fiat: in Sud America nei prossimi anni la gamma sarà rivoluzionata

La gamma di Fiat nei prossimi anni vedrà l’arrivo di numerosi modelli in Sud America

Fiat

Sono tante le novità che attendono Fiat in Sud America. L’amministratore delegato di FCA, Sergio Marchionne, ha rivelato negli scorsi mesi che lentamente in Europa avverrà il disimpegno del famoso marchio italiano che rimarrà presente nel nostro continente solo ed esclusivamente con Panda e 500. Destino totalmente diverso per il brand piemontese in Sud America.

Nel continente latino americano nei prossimi anni la gamma della casa automobilistica italiana sarà totalmente rinnovata. La prima grande novità attesa è l’arrivo di una nuova generazione di Fiat Uno. Il modello che da noi è uscito di produzione da decenni, in quella zona del mondo continua ad essere molto popolare. Questo modello lo vedremo già a partire dal 2020. 

Fiat rivoluzionerà la sua gamma in America del Sud nei prossimi anni

Fiat Uno comunque non sarà l’unica auto di Fiat a venire rinnovata. Stessa sorte toccherà anche ad altre famose vetture che compongono la gamma della casa italiana. Ci riferiamo a Strada, Mobi, Fiorino, Argo e Cronos. Strada e Fiorino dovrebbero essere rinnovate tra il 2020 e il 2022.

Argo invece dovrebbe vedere una nuova versione nel 2023. le ultime ad essere rinnovate di questo lotto saranno Cronos e Mobi la cui futura generazione sarà svelata nel 2024. Queste comunque non saranno le uniche novità per Fiat in Sud America. Infatti entro il 2022 la gamma della famosa casa automobilistica di Torino si arricchirà con la presenza di tre nuovi Suv. 

Il primo di questi Suv dovrebbe avere dimensioni simili a Jeep Renegade e sarà realizzato nello stabilimento FCA di Betim. Successivamente sempre nella stessa fabbrica dovrebbe essere prodotto anche un altro Suv di dimensioni ancora più compatte rispetto al primo.

Entrambi i veicoli nasceranno sulla stessa piattaforma utilizzata per la hatchback Argo. Il terzo suv ad arrivare sarà un modello di grandi dimensioni che molto probabilmente disporrà di 7 posti suddivisi in 3 file di sedili. Questo modello sarà prodotto nello stabilimento FCA di Goiana nello stato di Pernambuco. Quasi certamente questo veicolo avrà un “gemello” di Jeep. 

 

 

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento