in

Alfa Romeo 1900 Sport Spider: un esemplare del 1954 sarà presente al Vernasca Silver Flag 2018

FCA Heritage parteciperà all’evento con la rarissima 1900 Sport Spider del Biscione

Alfa Romeo 1900 Sport Spider Vernasca Silver Flag 2018

Dal 29 giugno al 1 luglio si terrà la nuova edizione 2018 della Vernasca Silver Flag, ossia la rievocazione storica della cronoscalata Castell’Arquato-Vernasca che fu disputata dal 1953 al 1972. Oggi, l’evento vede numerose auto da competizione costruite fino ai primi degli anni ’70 sfilare a strada chiusa al traffico e a velocità limitata.

FCA Heritage sarà nuovamente presente alla 23ª edizione dell’evento organizzato dal Club Piacentino Automotoveicoli d’Epoca con un suo stand dove ci sarà un prezioso esemplare storico dell’Alfa Romeo 1900 Sport Spider del 1954.

Alfa Romeo 1900 Sport Spider Vernasca Silver Flag 2018

Alfa Romeo 1900 Sport Spider: FCA Heritage parteciperà al Vernasca Silver Flag con un rarissimo esemplare

Si tratta sicuramente di una rarissima auto da corsa prodotta in appena due esemplari e dotata di un motore a 4 cilindri bialbero della 1900 a carter secco capace di sviluppare una potenza massima di 138 CV e di raggiungere una velocità massima di 220 km/h grazie al suo peso di appena 880 kg e un’aerodinamica particolarmente efficiente.

L’Alfa Romeo 1900 Sport Spider si contraddistingue per il suo design innovativo sviluppato da Bertone e inoltre troviamo un cambio a 5 rapporti e un ponte posteriore De Dion. Tutto questo garantisce delle performance e un piacere di guida che ricordano una vettura moderna, oltre a un’elevata tenuta di strada.

In ogni caso, maggiori informazioni sulla partecipazione di FCA Heritage all’edizione 2018 della Vernasca Silver Flag sono reperibili sul sito ufficiale www.fcaheritage.com.

Written by Alessio Salome

Dopo il diploma in Ragioniere-Programmatore, inizia a muovere i primi passi nel mondo del blogging da Lucera, un piccolo paese in provincia di Foggia. Attualmente collabora con diversi siti Web e gestisce un blog personale. Nel tempo libero, invece, studia e approfondisce argomenti di suo interesse come tecnologia e motori e ascolta della buona musica.