in

Alfa Romeo 2000 GT Veloce: un esemplare del 1974 messo all’asta

Bring a Trailer sta proponendo all’asta un esemplare di una delle storiche coupé del Biscione più belle

Alfa Romeo 2000 GT Veloce asta

Nelle scorse ore è stata messa all’asta un esemplare dell’Alfa Romeo 2000 GT Veloce del 1974 conosciuta anche come 2000 GTV. La suddetta vettura sostituì il precedente modello del 1750 portando con sé un motore con cilindrata maggiore, una nuova griglia, coprimozzi più piccoli e luci posteriori notevolmente più grandi.

Alcuni sostengono che l’Alfa Romeo 2000 GT Veloce è una delle coupé a due porte più belle mai realizzate e ciò rende l’asta ancora più appetibile.

Alfa Romeo 2000 GT Veloce: un esemplare della storica GTV proposta all’asta da Bring a Trailer

Secondo l’annuncio di Bring a Trailer, questa vettura del Biscione ha subito diverse procedure rivitalizzanti. In particolare, il suo motore da 2 litri è stato ricostruito e revisionato, i freni sono stati aggiornati, inclusi degli ammortizzatori personalizzati, applicata una nuova vernice e installato un set di ruote GTA.

Gli unici problemi presenti su questo esemplare della 2000 GTV li troviamo sulla griglia anteriore leggermente corrosa e dei piccoli danni attorno al paraurti anteriore e sullo specchietto retrovisore lato guida. Tuttavia, parliamo di piccole cose che possono essere sorvolate. Internamente, i sedili sono stati rivestiti con pelle nera e installati dei tappeti di lana e un nuovo headliner.

Sotto il cofano è presente un motore a due cilindri da 2 litri che ha percorso 127.138 km. Tuttavia, il propulsore è stato restaurato da Normal Racing che ha installato dei pistoni Bosch, un nuovo sistema di scarico e un airbox Shankle.

Seppur non si conoscano i CV erogati ora dalla vettura, il modello originale propone circa 130 CV. Fino ad ora, l’offerta più alta per questa Alfa Romeo 2000 GT Veloce è di 15.500 dollari ma mancano ancora due giorni alla chiusura dell’asta.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento