in

AEV Recruit Ram 1500: una particolare versione del pick-up pronta ad affrontare qualsiasi cosa

American Expedition Vehicles realizza un’inedita versione del pick-up di mezza tonnellata di Ram

AEV Recruit Ram 1500

American Expedition Vehicles (AEV) è un produttore di componenti e accessori per fuoristrada fondato nel 1997 in Montana, negli Stati Uniti. Oltre alle varie Jeep, AEV si è dedicato dal 2015 anche ai pick-up Ram. La sua ultima creazione, che riguarda il marchio americano di Fiat Chrysler Automobiles, è il Recruit Ram 1500 che rappresenta una dimostrazione di ciò che l’azienda riesce a fare sui pick-up di mezza tonnellata.

A primo impatto, si notano subito le sospensioni rialzate rispetto a quelle stock. Infatti, il produttore statunitense ha alzato di 4 pollici l’altezza del pick-up, mantenendo comunque gli stabilizzatori ad aria Bilstein anteriori e posteriori e gli airbag posteriori.

AEV Recruit Ram 1500: il produttore americano annuncia una versione del pick-up davvero particolare

AEV è riuscito ad alzare la vettura utilizzando dei supporti montati in rilievo e delle staffe distanziali, oltre ad impiegare degli ammortizzatori Bilstein 5100 di lunga durata. Il kit di sospensioni comprende le articolazioni dello sterzo ingegnerizzate dall’azienda, realizzate in alluminio fuso A206 T4 di grado militare e una piastra paramotore in acciaio stampato spessa 4 mm.

Esternamente, il Recruit Ram 1500 vanta una serie di protezioni come paraurti anteriore stampato con acciaio di 4 mm. Qui troviamo degli anelli di traino in alluminio che propongono delle prestazioni di carico superiori a quelle originali, supporti per un verricello Warn Zeon 10-S e una barra a LED Vision X da 30 pollici. Sul retro del pick-up Ram troviamo dei paraurti stampati con acciaio di 4 mm.

AEV ha aggiornato anche il pianale aggiungendo dei tubi di protezione negli angoli del letto, dei porta lattine incassati e altri anelli di traino in alluminio fuso. La cappa, stampata in acciaio zincato calibro 23, sfoggia due prese d’aria che permettono di smaltire bene il calore prodotto dal motore. Il boccaglio è realizzato in polietilene reticolato e contribuisce a fornire aria pulita e fresca al motore per garantire le massime prestazioni.

L’AEV Recruit Ram 1500 dispone anche di una griglia nera e una vernice bicolore. Internamente, il particolare pick-up è dotato di una tappezzeria in pelle di alta qualità con ricami personalizzati e uno Switch Pod che permette un facile controllo delle luci ausiliarie e degli accessori. AEV ha riprogrammato anche il computer e il sensore di velocità per funzionare correttamente anche con pneumatici da 37″.

Purtroppo American Expedition Vehicles non ha rivelato se l’AEV Recruit Ram 1500 entrerà in produzione oppure se gli accessori verranno venduti singolarmente. Tuttavia, il produttore di componenti sostiene che questo particolare pick-up ha ricevuto diversi feedback positivi in varie occasioni. In questo momento, i veicoli allestiti da AEV vengono venduti in concessionari selezionati di Jeep e Ram, i quali offrono anche una garanzia di 36 mesi.

Lascia un commento