in

Alfa Romeo: il 24 giugno si festeggeranno i 108 anni del Biscione

Fra 3 giorni Alfa Romeo compierà il suo 108º compleanno

Alfa Romeo 24 giugno 108 anni

Domenica 24 giugno, Alfa Romeo spegnerà le sue 108 candeline. Si tratterà sicuramente di un compleanno speciale per uno dei marchi italiani più amati, e voi lettori di ClubAlfa.it ne siete testimonianza.

La prima auto a portare (sul radiatore) il marchio A.L.F.A fu la 24 HP che venne progettata prima della fondazione ufficiale del celebre marchio milanese, il 24 giugno 1910. Inoltre, la versione Corsa della stessa vettura ottenne fin da subito dei risultati brillanti in diverse gare.

Alfa Romeo 24 giugno 108 anni

Alfa Romeo: fra pochi giorni il Biscione festeggerà un compleanno importante

La casa automobilistica di Milano ha deciso di celebrare questo compleanno annunciando le serie speciali a tiratura limitata Nurburgring Edition delle Giulia Quadrifoglio e Stelvio Quadrifoglio. Le due auto, infatti, sono state prodotte in 108 unità, ciascuna per omaggiare i 108 anni di Alfa Romeo.

Alle caratteristiche già presenti sulle varianti Quadrifoglio, la denominazione NRING aggiunge una dotazione completa e un Welcome Kit dedicato. Vi ricordiamo che sotto il cofano dei due veicoli è presente il motore V6 biturbo da 3.9 litri di derivazione Ferrari capace di erogare una potenza complessiva di 510 CV.

Alfa Romeo 24 giugno 108 anni

Il 2018 è stato un anno particolarmente importante per il Biscione poiché ha segnato il suo ritorno in Formula 1. Dato che il compleanno coincide con il Gran Premio di Francia, il celebre marchio italiano ha deciso di proiettare la gara di Le Castellet nella Sala Giulia del Museo Storico di Arese.

Oltre a questo, sarà presente la monoposto C37 del team F1 Alfa Romeo Sauber che avrà lo scopo di rappresentare il legame tra passato, presente e futuro dello storico marchio automobilistico. Se ciò non bastasse, saranno esposte pure le tute originali di Charles Leclerc e Marcus Ericsson, i due piloti ufficiali della squadra italo-elvetica, con tanto di autografo ufficiale. Infine, sempre nel Museo Alfa Romeo di Arese saranno presenti l’Alfetta 158 e la 159.

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento