in

Alfa Romeo: ecco in che anno vedremo la prima auto sportiva

Ecco quando potrebbe tornare sul mercato la prima auto sportiva di Alfa Romeo dopo l’addio di 4C

Alfa Romeo GTV
Alfa Romeo GTV

In questo momento nessuna auto sportiva fa parte della gamma di Alfa Romeo. Con l’uscita di scena della 4C si è chiuso un capitolo nella storia della casa automobilistica del Biscione che ancora per diversi anni è destinato a non aprirsi.

Tuttavia ci sono grosse possibilità che in futuro auto sportive tornino a fare capolino nella gamma dello storico marchio milanese. Del resto è stato lo stesso numero uno del Biscione, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato a parlare apertamente di tale possibilità.

Alfa Romeo: ecco quando potrebbe tornare un’auto sportiva nella gamma della casa del Biscione

In particolare Imparato ha fatto due nomi: Duetto e GTV. La prima dovrebbe essere una classica spider a due posti. La seconda invece dovrebbe tornare in versione berlina coupè a 4 porte di grandi dimensioni.

Si tratterebbe di un’auto dalle elevate prestazioni e dal design super sportivo. In ambedue i casi si dovrebbe trattare solo e soltanto di auto completamente elettriche. Questo in quanto Alfa Romeo ha già fatto sapere che dal 2027 la sua gamma sarà completamente elettrica quanto meno in Cina, Europa e Nord America. 

L’arrivo di nuove auto sportive targate Alfa Romeo è subordinato al rilancio del marchio con i primi 4 o 5 modelli che arriveranno nei prossimi anni. Il Biscione deve tornare a fare utili e a fare numeri.

Questo dovrebbe accadere grazie ad auto quali Tonale, Brennero e anche grazie alle nuove Giulia, Giulietta e Stelvio. Una volta che il rilancio del marchio milanese sarà avviato Imparato ha promesso il ritorno di auto sportive che da sempre contraddistinguono la gamma di Alfa Romeo.

Alfa Romeo GTV
Alfa Romeo GTV potrebbe essere la prima auto sportiva a tornare nella gamma della casa automobilistica del Biscione dai tempi della 4C: ecco in che anno

La prima auto a tornare potrebbe essere la GTV. Il suo debutto a nostro avviso potrebbe avvenire nel 2027 come primo modello della seconda parte del piano di rilancio della casa milanese. Ovviamente al momento si tratta di semplici supposizioni. Queste troveranno conferma o smentita ufficiale il prossimo 1 marzo del 2022 quando finalmente il gruppo Stellantis svelerà quelli che sono i piani per i suoi 14 brand nei prossimi anni e finalmente il futuro di Alfa Romeo sarà delineato in maniera precisa e dettagliata almeno da qui fino al prossimo 2027.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo: la casa automobilistica del Biscione sarà il primo brand Stellantis con guida autonoma di Livello 3?

Lascia un commento