in

FCA, debutto con rialzo a Wall Street

FCA Borsa Wall Street

Giornata importante per FCA, al giorno del debutto ufficiale sulla Borsa di New York, a Wall Street. Fiat Chrysler Automobiles ha avuto il via nelle contrattazioni alle 15.30 italiane di oggi, lunedì 13 ottobre 2014, mentre negli USA erano le 9.30. I risultati non sono tardati ad arrivare, con un rialzo che è arrivato subito al +6,3% per poi stabilizzarsi verso la parità.

Quella del 13 ottobre 2014 era una data attesa da mesi per la nuova FCA, ufficialmente quotata sulla Borsa di New York a sostituzione dell’ormai vecchia Fiat, equivalente a parlare di Fiat Chrysler Automobiles come nuova compagnia quotata in borsa (sia a Wall Street che a Piazza Affari) al posto di Fiat Spa e Fiat Investments, ora fuse tra di loro.

Se dal punto di vista tecnico cambia poco rispetto a quanto visto finora, ossia Fiat al controllo di Chrysler al 100%, sono significativi i cambiamenti per quanto riguarda l’Italia. Se fin qui era Torino la sede designata per le riunioni ufficiali Fiat, da ora in poi sarà l’Olanda la nuova sede legale del Gruppo FCA, mentre Londra sarà la nuova sede finanziaria.

FCA, sulla Borsa di New York, è subito partita a mille nella giornata di oggi, registrando dopo pochi minuti dalle 15.30 italiane (inizio ufficiale della quotazione) un rialzo del +6,3%, salvo poi subire una correzione che ha portato il titolo verso una situazione di parità.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento